salone

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
penna85
Messaggi: 73
Iscritto il: mer dic 10, 2014 2:13 am

salone

Messaggio da penna85 »

Consigli e critiche....
C4d R16
Vray
Allegati
SALONE ANGOLO.jpg
Sirio76
Messaggi: 2574
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: salone

Messaggio da Sirio76 »

Gli manca un po' di vita, magari prova ad aggiungere qualche cuscino sul divano, quadri/foto a parete, altri oggetti.
La luce non mi fa impazzire. Seppur "corretta", esteticamente risulta atipica. Se apri una rivista di architettura difficilmente troverai foto d'interni con le tapparelle chiuse. Prova ad aprirle, fai un tentativo con un'illuminazione tramite HDR e se necessario aggiungi uno sfondo.
Avatar utente
Entropy
Messaggi: 664
Iscritto il: mer set 17, 2008 5:36 pm
Località: sicilia

Re: salone

Messaggio da Entropy »

..o fai come dice sirio o le copri totalmente, quegli infissi sono stilisticamente agghiaccianti soprattutto se inseriti nella cornice "chic" del mobilio. basterebbe quello per rendere meno straniante l'impatto complessivo.
Buon lavoro;)
penna85
Messaggi: 73
Iscritto il: mer dic 10, 2014 2:13 am

Re: salone

Messaggio da penna85 »

Aggiornamento C&C
Allegati
NUOVO DEFINITIVO FRONTps.jpg
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: salone

Messaggio da ocman »

Nel complesso la scena mi piace! Anche il tappeto è fatto bene! Vray fur o displacement?
Però non si dovrebbe vedere l'esterno così poco illuminato.. Sembrano quasi quadri appesi. Quando si fa un interno e nella scena si intravede anche l'esterno cioè il paesaggio fuori, questo dovrebbe essere molto sovraesposto. Se fai una foto in casa con inquadrata una finestra vedrai che uscirà sovraesposta. È normale. Comunque la scena nel complesso mi piace molto! Forse un po' troppo pulita...ma è un mio parere.
Ultima modifica di ocman il mar mar 24, 2015 11:51 pm, modificato 1 volta in totale.
penna85
Messaggi: 73
Iscritto il: mer dic 10, 2014 2:13 am

Re: salone

Messaggio da penna85 »

Il tappeto è stato creato con hair (pesantino)
Rimedierò per l'esterno
matt_4d
Messaggi: 12
Iscritto il: gio gen 31, 2013 9:59 am

Re: salone

Messaggio da matt_4d »

Noto un Phong altino nel pavimento o è solo una mia impressione?
Sono d'accordo per quanto riguarda la modifica allo sfondo, renderlo più bruciato e con ombre meno marcate
penna85
Messaggi: 73
Iscritto il: mer dic 10, 2014 2:13 am

Re: salone

Messaggio da penna85 »

Ancora aggiornamenti.
C&C
Allegati
DEFINITIVO2.jpg
  • Advertising
Rispondi