[Test] Classroom

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: [Test] Classroom

Messaggio da ocman »

Infatti sono partito con la sola dome messa nel vray shader ma per avere tempi decenti dovevo stare sulle 64 suddivisioni al massimo perchè se aumentavo a 128 i tempi erano improponibili. Purtroppo avevo sempre del noise e per eliminarlo ho optato in un vray shader messo all'interno del pannello enviroment solo per dare un po' di sfondo alle finestre e luci area per pulire la scena.
Praticamente la scena è illuminata dalle sole luci area. Magari poi provo a cambiare qualcosa...
Paolo79
Messaggi: 279
Iscritto il: gio apr 11, 2013 5:16 pm

Re: [Test] Classroom

Messaggio da Paolo79 »

Ciao ragazzi, mi sono cimentato anch io con il modello introdotto da Fofo, come lo trovate? X l illuminazione ho provato a non mettere nessuna luce area, quindi solo phy sky, phy sun e phy cam. Leggera aggiustatina in PS, come lo trovate? Sarebbe stato meglio mettere anche le luci area secondo voi? A presto!
Paolo.
Allegati
Classroom HQ PS.jpg
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: [Test] Classroom

Messaggio da ocman »

Bravo e molto bello direi!!
Decisamente più completo del mio!! Io ho voluto avvicinarmi il più possibile a quello originale e infatti mancano parecchi materiali a mio parere. Il tuo è apposto e non manca nulla! Se metti le luci area alle finestre secondo me pulisci di più l'immagine ma anche così secondo me va bene!
Paolo79
Messaggi: 279
Iscritto il: gio apr 11, 2013 5:16 pm

Re: [Test] Classroom

Messaggio da Paolo79 »

Ciao Oc grazie! Ho preso come riferimento il tuo ottimo lavoro, soprattutto per le riflessioni e l atmosfera, ho aggiunto giusto le tex x la lavagna e acceso le lampade e i neon. Magari riprovo con le area e riposto, un saluto a tutto il manicomio! :lol:
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: [Test] Classroom

Messaggio da ocman »

Comunque io spegnerei le luci vista la giornata molto soleggiata!! ;)
Per il resto tutto ok! Bella anche la lavagna!
Nessuno che prende in mano octane o corona per un render e valutare la differenza? Dai su su!! :lol: 8-)
Paolo79
Messaggi: 279
Iscritto il: gio apr 11, 2013 5:16 pm

Re: [Test] Classroom

Messaggio da Paolo79 »

Inutile che aspetti, tanto c è autogestione!! :) Che ne pensate? Ho seguito il consiglio di Ocman e ho aggiunto le luci area e sembra che vada meglio, più pulito. Consigli e critiche sempre di casa! A presto.
Paolo.
Allegati
Classroom 2 HQ PS.jpg
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: [Test] Classroom

Messaggio da ocman »

Bello!! ;)
Vedo che hai risolto il problema che avevi nell'immagine precedente dove si vedevano alcune macchie sul soffitto!! Molto pulita ora!
A mio parere non c'è nulla da aggiungere...solo qualche alunno in più...povero insegnante... :lol: :lol:
Al limite un pò di sfondo hdr sovraesposto alle finestre ma è una cosa mia personale.. ;)
Ultima modifica di ocman il sab apr 04, 2015 6:29 pm, modificato 1 volta in totale.
Paolo79
Messaggi: 279
Iscritto il: gio apr 11, 2013 5:16 pm

Re: [Test] Classroom

Messaggio da Paolo79 »

Si hai ragione appena ci rimetto mano lo aggiungo! A presto.
Jacom
Messaggi: 120
Iscritto il: mer ago 17, 2011 10:16 am

Re: [Test] Classroom

Messaggio da Jacom »

ciao e grazie per il modello.
ho colto l'occasione per esercitarmi: luci area+luce infinita.
come vi sembra?
jm
Allegati
classroom.jpg
FofoC4D
Messaggi: 1676
Iscritto il: mar ott 11, 2011 6:23 pm

Re: [Test] Classroom

Messaggio da FofoC4D »

Ciao jacom
Buon risultato nel complesso, nello specifico qualcosa da migliorare c'è.
Il materiale della lavagna, la poca riflessione del cromo delle sedie e la perdita delle code di ombra sulle gambe delle sedie quando toccano terra. La prima é facilmente risolvibile con una texture (vedi Paolo) la seconda con un aumento di ior e un aggiustatina a qualche altro parametro, la terza probabilmente diminuendo la potenza delle area. Sembra non ci sia decadenza alle luci, si spalmano omogenee nell'ambiente, beccato?
  • Advertising
Rispondi