Plugin per creare l'animazione di un auto con il Joypad

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Breck_al_canale_
Messaggi: 354
Iscritto il: sab set 10, 2011 6:37 pm

Plugin per creare l'animazione di un auto con il Joypad

Messaggio da Breck_al_canale_ »

Ciao, sono in cerca di un plugin, mi date una mano per favore?

Nella versione r11 c'era l'ottimo plugn craft animation che purtroppo non lo hanno più aggiornato per cinema 4d. Mi riordo che utilizzavo il joypad usb per creare l'animazione della macchina e dopo un pò di dimesticheza, venivano fuori delle belle cosuccie interessanti.

Ora mi sa che siamo messi maluccio, o no?
No perchè, non riesco a trovare un plugin per animare/controllare un veicole tramite il joypad.
Ne conoscete qualcuno per favore? Ovviamente più è completo è meglio è... tipo che lascia i segni delle sgommate, che emette fumo dalle gomme..

Ribadisco che mi occorrerebbe un plugin che funziona con il joypad come facevo con craf animation in cinema 4d r11. Creavo l'animazione utilizzando il joypad... e quindi praticamente controllavo/guidavo la macchina nella view di c4d e craft registrava l'animazione.

Grazie
Ultima modifica di Breck_al_canale_ il dom mar 29, 2015 11:26 pm, modificato 1 volta in totale.
Breck_al_canale_
Messaggi: 354
Iscritto il: sab set 10, 2011 6:37 pm

Re: Plugin per creare l'animazione di un auto con il Joypad

Messaggio da Breck_al_canale_ »

Ho trovato questo:

http://www.kvbarnum.com/control4d/

provata la demo con tutte le opzioni, riconosce il controll xbox usb wireless versione windows, ma purtroppo il plugin non credo sia adatto al mio scopo.
Breck_al_canale_
Messaggi: 354
Iscritto il: sab set 10, 2011 6:37 pm

Re: Plugin per creare l'animazione di un auto con il Joypad

Messaggio da Breck_al_canale_ »

Nessuno? :(
Breck_al_canale_
Messaggi: 354
Iscritto il: sab set 10, 2011 6:37 pm

Re: Plugin per creare l'animazione di un auto con il Joypad

Messaggio da Breck_al_canale_ »

Grazie :)
Breck_al_canale_
Messaggi: 354
Iscritto il: sab set 10, 2011 6:37 pm

Re: Plugin per creare l'animazione di un auto con il Joypad

Messaggio da Breck_al_canale_ »

Avete in progetto di crearne uno voi?
Avatar utente
cappellaiomatto
Moderatore
Messaggi: 1572
Iscritto il: lun mag 07, 2012 5:12 pm

Re: Plugin per creare l'animazione di un auto con il Joypad

Messaggio da cappellaiomatto »

Ciao
mi spiace ma è un plugin talmente di nicchia che non ha nemmeno senso investirci del tempo.
Già ai tempi della R13 per mio diletto personale avevo provato a integrare un wiimote con Cinema per fare una sorta di mocap e sinceramente i risultati sono stati abbastanza deludenti, far parlare cinema con elementi esterni che interagiscono con la viewport è molto spesso causa di improvvisi arresti dell'applicazione.....quindi è come andarsela a cercare. pfiu
Breck_al_canale_
Messaggi: 354
Iscritto il: sab set 10, 2011 6:37 pm

Re: Plugin per creare l'animazione di un auto con il Joypad

Messaggio da Breck_al_canale_ »

Peccato. Ascolta siccome dici che è di nicchia, mi potresti dire quelli di tua conoscenza cosi magari li provo e vedo quale sia il migliore per le mie esigenze? Grazie
Avatar utente
cappellaiomatto
Moderatore
Messaggi: 1572
Iscritto il: lun mag 07, 2012 5:12 pm

Re: Plugin per creare l'animazione di un auto con il Joypad

Messaggio da cappellaiomatto »

Purtroppo non ne conosco, fai Una ricerca con google e guarda se trovi qualcosa
turtles123
Messaggi: 59
Iscritto il: mar giu 28, 2011 7:11 pm

Re: Plugin per creare l'animazione di un auto con il Joypad

Messaggio da turtles123 »

anchio qualche mese fa ho fatto la stessa identica ricerca e craft animation mi è sembrato che avesse il prodotto migliore in assoluto.
se fossi in te userei quello su c4d r11 per fare l'animazione, la esporti, e poi finisci sulla versione di cinema che stai usando adesso

ciao!
  • Advertising
Rispondi