tempi astronomici con modello bianco

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
FofoC4D
Messaggi: 1676
Iscritto il: mar ott 11, 2011 6:23 pm

Re: tempi astronomici con modello bianco

Messaggio da FofoC4D »

hitgracci ha scritto:già però fin oggi il portatile è sempre stato leggermento più veloce, probabilmente perchè sfrutta di più processore e grafica
Quando fai il render la scheda grafica non fa nulla (almeno con vray e cinema), i tempi di rendering non centrano nulla con il problema della doppia scheda. Il tuo portatile, di base, ha un processore migliore quindi renderizza prima, ma quando i "dati" che servono a vray per renderizzare non entrano nella RAM li scrive sul disco. La lettura cpu-ram è infinitamente più veloce della cpu-disco. In sostanza se a vray servono 18gb di ram il tuo fisso la carica tutta e finisce il render prima del tuo portatile. Questo intendeva jelly.

Anche se il modello è semplice e con pochi poligoni deve essere "pulito", un paio di geometrie fuori posto e i dati che servono a vray per calcolare impennano. Ed è il motivo per cui, indipendentemente dalla quantità di ram che si ha è sempre meglio controllare il modello. Viceversa, se il modello è complesso ma fatto bene, aumentano i tempi in modo regolare ma senza problemi.
24 mega per 2 piatti, qualcosa non va.
Avatar utente
hitgracci
Messaggi: 546
Iscritto il: ven giu 27, 2008 2:14 pm

Re: tempi astronomici con modello bianco

Messaggio da hitgracci »

Domani mi rendono il comp...pare che un aggiornamento di w8.1 abbia tirato giù dei driver più vecchi che ahanmandato tutto alla bella vita... data la mia sfiga in tema computer è molto probabile...un mese fa l'antivirus mi ha piallato dei registri e ho dovuto formattare

FofoC4D ha scritto: Quando fai il render la scheda grafica non fa nulla (almeno con vray e cinema), i tempi di rendering non centrano nulla con il problema della doppia scheda. Il tuo portatile, di base, ha un processore migliore quindi renderizza prima, ma quando i "dati" che servono a vray per renderizzare non entrano nella RAM li scrive sul disco. La lettura cpu-ram è infinitamente più veloce della cpu-disco. In sostanza se a vray servono 18gb di ram il tuo fisso la carica tutta e finisce il render prima del tuo portatile. Questo intendeva jelly.

Anche se il modello è semplice e con pochi poligoni deve essere "pulito", un paio di geometrie fuori posto e i dati che servono a vray per calcolare impennano. Ed è il motivo per cui, indipendentemente dalla quantità di ram che si ha è sempre meglio controllare il modello. Viceversa, se il modello è complesso ma fatto bene, aumentano i tempi in modo regolare ma senza problemi.
24 mega per 2 piatti, qualcosa non va.
scusa la domanda allora...ritorno a sottolineare il mio livello elementare in materia, se il problema non è dovuto alla grafica allora perchè son tornati a ripetermi che appunto tutto stava nel conflitto fra le due schede??? :shock: :(


Si i piatti han qualcosa che non va sicurmente, faccio prima a modellarli io nel caso siano necessari nella vista
FofoC4D
Messaggi: 1676
Iscritto il: mar ott 11, 2011 6:23 pm

Re: tempi astronomici con modello bianco

Messaggio da FofoC4D »

Le due schede riguarda il lampeggio del monitor, non i tempi dilatati.
Visto che ti lampeggiava durante il render hanno fatto un solo fascio.
Ci sta visto che fanno assistenza pc e non render, che ne sanno di vray porelli.
Poi boh.

Comunque, fatti risolvere i conflitti, controlla le geometrie e riparti alla grande.
;)
Avatar utente
hitgracci
Messaggi: 546
Iscritto il: ven giu 27, 2008 2:14 pm

Re: tempi astronomici con modello bianco

Messaggio da hitgracci »

:mrgreen:
Avatar utente
hitgracci
Messaggi: 546
Iscritto il: ven giu 27, 2008 2:14 pm

Re: tempi astronomici con modello bianco

Messaggio da hitgracci »

portatile ripreso, driver sostituiti e tempi livellati su quelli del fisso (7.32)


Ho però una domanda..com'è che se renderizzo la vista mi ci vuole 30 secondi e vedo le fasi del processo mentre se lancio il render mi si abbuia tutto e riappare quasi alla fine con tempi molto superiori?
Può dipendere dal numero di poligoni dovuti all'importazione da rhino?
  • Advertising
Rispondi