procedura per chitarra

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
riciccio
Messaggi: 3
Iscritto il: mar mar 24, 2015 11:50 pm

procedura per chitarra

Messaggio da riciccio »

Salve sono un principiante e mi sono arenato su un problema credo semplice e basilare ma non ne vengo fuori ...
Ho realizzato la cassa di una chitarra classica in questo modo:
1disegno la forma della facciata con lo spline Bezier.
2 copio incollo e sposto sull'asse Y la seconda faccia
3 applico una loft per creare la fascia che unisce le 2 faccie
4 creo un cerchio e lo estrudo per poterlo utilizzare come strumento per praticare il foro centrale della chitarra
5 applico la booleana A senza B e ottengo la mia cassa con il foro

Il mio problema ora è che non so come dare spessore alla facciata principale della cassa, cioè guradando attraverso il foro della cassa armonica vorrei vedere un minimo di spessore ma non so come fare.
Grazie a chi mi può aiutare
stewee
Messaggi: 692
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:25 pm

Re: procedura per chitarra

Messaggio da stewee »

Ciao riciccio, beh ci sono vari metodi, uno sarebbe quello di selezionare le facce della chitarra ed estruderle della misura che serve a te, ricordandoti di attivare il comando "crea tappi". Oppure potresti usare il tag di cloth "Tessuto NURBS"! :)
Allegati
estrudi.JPG
riciccio
Messaggi: 3
Iscritto il: mar mar 24, 2015 11:50 pm

Re: procedura per chitarra

Messaggio da riciccio »

Ciao Stewee, come mai non posso attivare il comando Estrudi? credo che sia qui il problema che mi ha bloccato fin'ora :(
Allegati
c4d.jpg
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2988
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: procedura per chitarra

Messaggio da hurricane »

Perché non sei in modalità poligoni!