Unire solidi non adiacenti

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
allegro01
Messaggi: 16
Iscritto il: lun mag 26, 2014 12:24 pm

Unire solidi non adiacenti

Messaggio da allegro01 »

Buongiorno,
apro una nuova discussione perchè ho cercato in giro ma non ho trovato la risposta. Vorrei sapere come unire degli oggetti in un unico solo per esempio unire i vetri di una finestra in un unico oggetto così applicando il materiale a quell'oggetto mi si applica a tutti i vetri. Se può interessare il modello in 3d l'ho faccio con Rhinoceros 5 dove c'è il comando gruppo che mi unisce gli oggetti però quando lo importo in cinema 4d non lo riconosce.
Grazie in anticipo
Avatar utente
myskin
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mag 29, 2008 8:48 pm

Re: Unire solidi non adiacenti

Messaggio da myskin »

ciao, se è solo per dare il materiale in un solo colpo a più oggetti, a prescindere dalla loro natura, basterebbe anche metterli dentro un oggetto nullo e dare il materiale a quest'ultimo.
Oppure puoi anche unire più oggetti poligonali col comando "connetti" che ti crea un nuovo oggetto che li accorpa tutti; occhio che non ti cancella gli originali, quindi eventualmente puoi selezionarli e cancellarli.
Bye!
allegro01
Messaggi: 16
Iscritto il: lun mag 26, 2014 12:24 pm

Re: Unire solidi non adiacenti

Messaggio da allegro01 »

Grazie mille!!!!!!!, la soluzione dell'oggetto nullo mi sembra la più efficace (l'ho sempre usato solo che non mi era venuto in mente di assegnare il materiale all'oggetto nullo pensavo servisse solo a raggrupparli). quello che veramente cercavo e qualcosa che mi semplificava anche il file che al posto di avere 100 vetri raggruppati avevo un solo oggetto.
  • Advertising
Rispondi