[WIP] Cucina EM

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
walterfog
Messaggi: 544
Iscritto il: mar feb 01, 2011 8:44 am
Località: treviso

Re: [WIP] Cucina EM

Messaggio da walterfog »

mi riferivo ai cassettoni sotto il piano cottura... dalle prime immagini postate quelle prese a 3/4 sembrava avessero uno strano effetto " bombatura ".... ma forse mi sbaglio io!!
Avatar utente
smesc'arch
Messaggi: 184
Iscritto il: lun mag 25, 2009 10:33 pm

Re: [WIP] Cucina EM

Messaggio da smesc'arch »

walterfog ha scritto:mi riferivo ai cassettoni sotto il piano cottura... dalle prime immagini postate quelle prese a 3/4 sembrava avessero uno strano effetto " bombatura ".... ma forse mi sbaglio io!!

Grazie per il commento. Ho notato che avevo bassa suddivisione sul chamfer degli spigoli, al prossimo giro vediamo se migliora l'effetto :roll:
Avatar utente
smesc'arch
Messaggi: 184
Iscritto il: lun mag 25, 2009 10:33 pm

Re: [WIP] Cucina EM

Messaggio da smesc'arch »

Sono andato un pò avanti.
Ho deciso di lasciare la composizione abbastanza "minimal", senza aggiungere troppe cose. Manca ancora qualche elemento, ma direi che in linea di massima ci sono. Devo decidere ancora se cambiare o no il miscelatore, per poi texturizzarlo.

Per oggi carico solo un immagine; da mercoledì conto di postare qualcos'altro.

;)
031PP.jpg
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2986
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: [WIP] Cucina EM

Messaggio da hurricane »

Per ora non è male!
Hai fatto bene a mettere un leggero bump sulle ante, la riflessione superliscia sa di finto, però dovresti scalare il disturbo e farlo più ampio!
Poi farei la luce che esce dai pensili di un colore più caldo!
:?:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Avatar utente
smesc'arch
Messaggi: 184
Iscritto il: lun mag 25, 2009 10:33 pm

Re: [WIP] Cucina EM

Messaggio da smesc'arch »

hurricane ha scritto:Per ora non è male!
Hai fatto bene a mettere un leggero bump sulle ante, la riflessione superliscia sa di finto, però dovresti scalare il disturbo e farlo più ampio!
Poi farei la luce che esce dai pensili di un colore più caldo!
:?:

Grazie hurri per i consigli, accetto e modifico: bump scalato e fatto più ampio, luce più calda :) al prossimo giro rivediamo quella parte!

Posto un'altra vista su cui sto lavorando: devo ancora vedere il materiale del pavimento, ma vorrei un parere sul dettaglio della zona fuochi
033PP.jpg
Avatar utente
smesc'arch
Messaggi: 184
Iscritto il: lun mag 25, 2009 10:33 pm

Re: [WIP] Cucina EM

Messaggio da smesc'arch »

Come spesso mi accade :roll: dal WIP si passa direttamente al FINAL.

Ecco qua la cucina completata, mi posso ritenere soddisfatto. Che ne dite?
041PP.jpg
042PP.jpg
045PP.jpg
040PP.jpg
043PP.jpg
039PP.jpg
044PP.jpg
046PP.jpg
048PP.jpg
walterfog
Messaggi: 544
Iscritto il: mar feb 01, 2011 8:44 am
Località: treviso

Re: [WIP] Cucina EM

Messaggio da walterfog »

dal mio punto di vista, in generale puoi ritenerti molto soddisfatto... :)

uniche osservazioni dal mio punto di vista, nella zona fuochi, l'acciaio sembra dia un effetto troppo a specchio.. troppo lucido.. forse l'avrei visto meglio più satinato!!!

altra cosa, e riconfermo un dubbio che ti avevo posto precedentemente, le ante sotto i fuochi, quelle nere, sembrano avere qualcosa che non vanno o nel phong o qualcos'altro che le danno quel effetto bombato di cui ti parlavo... vedi il riflesso dove si congiungono le due ante che fanno una ombretta strana??

molto bello il laccato bianco delle colonne.. quel riflesso irregolare le rende molto realistiche.. hai usato una semplice mappa nel canale bump??

comunque in generale è un ottimo lavoro... :-)
Avatar utente
smesc'arch
Messaggi: 184
Iscritto il: lun mag 25, 2009 10:33 pm

Re: [WIP] Cucina EM

Messaggio da smesc'arch »

walterfog ha scritto:dal mio punto di vista, in generale puoi ritenerti molto soddisfatto... :)

uniche osservazioni dal mio punto di vista, nella zona fuochi, l'acciaio sembra dia un effetto troppo a specchio.. troppo lucido.. forse l'avrei visto meglio più satinato!!!

altra cosa, e riconfermo un dubbio che ti avevo posto precedentemente, le ante sotto i fuochi, quelle nere, sembrano avere qualcosa che non vanno o nel phong o qualcos'altro che le danno quel effetto bombato di cui ti parlavo... vedi il riflesso dove si congiungono le due ante che fanno una ombretta strana??

molto bello il laccato bianco delle colonne.. quel riflesso irregolare le rende molto realistiche.. hai usato una semplice mappa nel canale bump??

comunque in generale è un ottimo lavoro... :-)
Grazie per le osservazioni walterfog!

Sulle ante nere sinceramente non so cosa stia succedendo, ho controllato più volte phong, le impostazioni del bevel, l'orientamento delle normali, ma ad oggi ancora non ho capito dove stia il problema :shock: Sto pensando che non sia il bump che mi crea questi scompensi.

Il laccato bianco è realizzato con un bump procedurale scalata e con rilievo molto basso, più fresnel nel canale specular e reflection glossines adeguato.

L'acciao del piano cottura e del lavello invece mi ha creato non pochi problemi, nel senso che non soddisfa del tutto neanche me (non solo a livello di glossiness ma anche a livello di impostazioni di quantità di riflessione, e mi ha portato a lavorarci più di quanto pensassi.
walterfog
Messaggi: 544
Iscritto il: mar feb 01, 2011 8:44 am
Località: treviso

Re: [WIP] Cucina EM

Messaggio da walterfog »

smesc'arch ha scritto:
walterfog ha scritto:dal mio punto di vista, in generale puoi ritenerti molto soddisfatto... :)


Sulle ante nere sinceramente non so cosa stia succedendo, ho controllato più volte phong, le impostazioni del bevel, l'orientamento delle normali, ma ad oggi ancora non ho capito dove stia il problema :shock: Sto pensando che non sia il bump che mi crea questi scompensi.
.
fai una prova... prova a togliere proprio del tutto il tag phong... lo cancelli.. e con un render region verifichi se ti da ancora problemi...

per il resto.. ti andrebbe di condividere le impostazioni di quel laccato bianco molto figo??

comunque ottimo lavoro.. complimenti ancora....
Avatar utente
smesc'arch
Messaggi: 184
Iscritto il: lun mag 25, 2009 10:33 pm

Re: [WIP] Cucina EM

Messaggio da smesc'arch »

walterfog ha scritto:
smesc'arch ha scritto:
walterfog ha scritto:dal mio punto di vista, in generale puoi ritenerti molto soddisfatto... :)


Sulle ante nere sinceramente non so cosa stia succedendo, ho controllato più volte phong, le impostazioni del bevel, l'orientamento delle normali, ma ad oggi ancora non ho capito dove stia il problema :shock: Sto pensando che non sia il bump che mi crea questi scompensi.
.
fai una prova... prova a togliere proprio del tutto il tag phong... lo cancelli.. e con un render region verifichi se ti da ancora problemi...

per il resto.. ti andrebbe di condividere le impostazioni di quel laccato bianco molto figo??

comunque ottimo lavoro.. complimenti ancora....
Ora provo a lanciare un render veloce veloce togliendo il phong ;)

Posto le impostazioni del laccato lucido:
001.JPG
002.JPG
003.JPG
004.JPG
  • Advertising
Rispondi