Frattali in C4D ?

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
allmark
Messaggi: 432
Iscritto il: lun feb 24, 2014 11:16 am

Frattali in C4D ?

Messaggio da allmark »

Una Buona giornata a Voi
Vorrei sapere se in C4D r12 si possono effettuare frattali tipo Mandelbulb 3D e se in caso si può fare, che tools usare.
Grazie per la Vs eventuale gentile collaborazione.
Cordialmente
allmark.
Avatar utente
abe3d
Messaggi: 1117
Iscritto il: lun dic 07, 2009 1:48 pm

Re: Frattali in C4D ?

Messaggio da abe3d »

ciao, ti rispondo in modo del tutto irrilevante... Non ho mai visto nulla di simile in c4d, ma credo per un motivo essenziale: Al pari di software come Zbrush, utilizzino algoritmi diversi, basati cioè su un concetto di poligoni più " snello ", la stessa operazione, in cinema, produrrebbe un numero di poligoni difficilmente gestibili da un normale computer... spero di sbagliare, ma un frattale alla stregua di Mandelbulb 3D, farebbe "squagliare" la mia modesta workstation in una forma di ameba... :lol:

In ogni caso, se da Mandelbulb 3D puoi esportare un modello compatibile, ti converrebbe importarlo in cinema e semplificarlo ( per quanto è possibile)...
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
allmark
Messaggi: 432
Iscritto il: lun feb 24, 2014 11:16 am

Re: Frattali in C4D ?

Messaggio da allmark »

Grazie abe3d
Mi hai illuminato a tal modo che realizzerò i jpg con Mandelburb farò un post in photos passando quindi il tutto in c4d, tenendo in considerazione anche Mograph.
Purtroppo c4d non supporta i files di Mandel.
Grazie infinite del Tuo saggio intervento, mi è stato utile.
Cordiali saluti
Allmark
FlyzEdit
Messaggi: 104
Iscritto il: ven nov 15, 2013 4:54 pm

Re: Frattali in C4D ?

Messaggio da FlyzEdit »

Ciao ragazzi.
Tempo fa vedendo per la precisione questo video https://www.youtube.com/watch?v=VdF6C3C1plY mi ero interessato pure io alla questione.
Forse è tutta un illusione e ha giocato molto con le riflessioni in AE, ma a me il tutto sembra piuttosto pesante per c4d.
Cosa ne dite?
  • Advertising
Rispondi