Problema con un character animato e l'aggiunta di materiali

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
anguscoleman
Messaggi: 17
Iscritto il: mer gen 21, 2015 2:07 pm

Problema con un character animato e l'aggiunta di materiali

Messaggio da anguscoleman »

Ciao a tutti, ho terminato una breve animazione di un character precedentemente modellato con zbrush.
Il problema è che lo avevo importato senza materiali. Ora mi è venuta voglia di riportarlo in zbrush, applicargli i materiali con il metodo originale di quel programma, e poi importare i materiali di nuovo in c4d e applicarli sul character del progetto di cinema.
Però ho visto che sul character di cinemai i materiali si applicano casualmente (anche se l' omino è identico a quello su cui ho creato i materiali).

Due domande:
1) c'è un modo per aggiustare i materiali sull'omino di cinema, che so, tipo quando si aggiusta un vestito su una persona vera?

2) Oppure: è più veloce semplicemente importare un omino uguale al precedente ma coi materiali, e accoppiarlo all'animazione che ho già fatto? E se sì...come faccio? :?

Spero che qualcuno possa aiutarmi. Grazie mille, in ogni caso :P


Angus
Ryoma
Messaggi: 755
Iscritto il: mer set 22, 2004 4:46 pm

Re: Problema con un character animato e l'aggiunta di materi

Messaggio da Ryoma »

Ciao, non è chiarissima la tua richiesta!
A grandi linee posso dirti che NON PUOI portare i materiali da un software all'altro perché ogni programma li crea e li legge in modo proprietario! l'unica cosa che puoi fare credo sia dividere in zbrush il tuo personaggio in "pezzi" a seconda del differente materiale ed in Cinema assegnare un materiale (creato in cinema direttamente) ai singoli pezzi.

Ryo
  • Advertising
Rispondi