problema bodypaint

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
marcuiz77
Messaggi: 128
Iscritto il: sab mag 31, 2008 11:08 am
Località: firenze

problema bodypaint

Messaggio da marcuiz77 »

ciao a tutti , vorrei chiedere un aiuto perchè è da 2 giorni che sto impazzendo con bodypaint.
vorrei applicare un materiale vray displacement ad un muro in pietra e quindi ho bisogno della mappatura UVW, il problema è che non riesco a stendere correttamente le facce, so che è probabilmente una cosa davvero banale ma non ne vengo a capo.
ho provato tutte le proiezioni, ma nessuna mi restituische le facce stese su un piano con le corrette proporzioni, come accade nel classico caso di un cubo. le due facce laterali lunghe sembrano correte ma quella frontale stretta me la schiaccia molto.
dove sbaglio?

grazie
Allegati
2.jpg
1.jpg
maruzzella
Messaggi: 780
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:34 am

Re: problema bodypaint

Messaggio da maruzzella »

mi pare di capire che non sai bene come si usa bodypaint.. guardati questo video di un tal Simone Manna :P :lol:

ti aiutera a comprendere molte cose

https://www.youtube.com/watch?v=YU_DLVByovI
Avatar utente
visualtricks
Moderatore
Messaggi: 3562
Iscritto il: gio set 23, 2004 5:13 pm
Località: Pistoia

Re: problema bodypaint

Messaggio da visualtricks »

hai provato a selezionare tutte le facce e dare proiezione Box (dal pannello uv mapping) ? Dovrebbe funzionare bene con i parallelepipedi
Allegati
Schermata 2015-05-29 alle 16.01.02.jpg
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
Avatar utente
marcuiz77
Messaggi: 128
Iscritto il: sab mag 31, 2008 11:08 am
Località: firenze

Re: problema bodypaint

Messaggio da marcuiz77 »

ciao, grazie a tutti per le risposte....è vero con Bp sono una ciofeca!! ho guardato il video ma non sono riuscito a risolvere.
il problema è che non è una forma regolare, con un parallelepipedo ero riuscito a tendere bene le facce ma questo è un muro vecchio e tutto storto, non so se è aquello che mi frega. lo screen che ho postato è con mappatura box ed è quella che più si avvicina alle reali proporzioni del muro, eccetto il fronte stretto che me lo schiaccia di brutto
maruzzella
Messaggi: 780
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:34 am

Re: problema bodypaint

Messaggio da maruzzella »

ok guarda questo video utilizza una forma irregolare , devi unwrapparlo nello stesso modo e vedrai che non ci sono problemi

https://www.youtube.com/watch?v=pJZ5PAnSSCc
Avatar utente
marcuiz77
Messaggi: 128
Iscritto il: sab mag 31, 2008 11:08 am
Località: firenze

Re: problema bodypaint

Messaggio da marcuiz77 »

grazie molto gentile... provo e vediamo che combino!!
Avatar utente
marcuiz77
Messaggi: 128
Iscritto il: sab mag 31, 2008 11:08 am
Località: firenze

Re: problema bodypaint

Messaggio da marcuiz77 »

yeee!! grazie mille ci son riuscito.... (sembra...)

mi sembra corretta la stesura no?
Allegati
4.jpg
3.jpg
  • Advertising
Rispondi