soggiorno

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
scentro_nic
Messaggi: 47
Iscritto il: lun mag 26, 2014 3:29 pm

soggiorno

Messaggio da scentro_nic »

Lavoretto svolto per verificare la resa della parete in mattoni...
c4d+vray
illuminazione con sun+sky.
Sono stra-convinto che c'è moltissimo da migliorare,
però piano piano qualcosa di accettabile esce fuori.


Ps. qualche oggettino è del "web"... :P
Allegati
dettaglio.2 mod.jpg
sogg.mod.jpg
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2988
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: soggiorno

Messaggio da hurricane »

Guarda non è affatto male! :)
Il muro esce bene, forse hai esagerato leggermente col Bump come pure con la pelle della poltrona/pouf.
Peccato che il muro abbia una texture che si ripete molto e questo da più l'impressione di quei muri finti fatti con mattonelle apposta, ma forse è proprio quello che dovevi fare, non lo so!
Il soffitto ha un po' di macchie ma non ho capito se ha una finitura rustica anch'esso o hai problemi di GI; i legni mi piacciono un sacco! (Arroway?)
:?:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
scentro_nic
Messaggi: 47
Iscritto il: lun mag 26, 2014 3:29 pm

Re: soggiorno

Messaggio da scentro_nic »

Grazie hurricane,
si vede che ci capisci hai centrato tutti i miei dubbi. 8-)
allora:
- i mattoni in realta' sono delle mattonelle in gres, ho lottato diversi mesi con la mia ragazza per prendere il vero mattone (listello) ma niente a vinto lei. il problema è che la texture che ho trovato è molto piccola, lo lavorata un pò con gimp (equivalente free di photoschop) ma le ripetizioni sono cmq notevoli, ho dato un bump di 2cm perche volevo renderlo meno "mattonella", forse ho esagerato... :(
- i legni sono alcuni di sirio (materiale completo) alcuni fatti con texture arroway.
- il soffitto volevo ricrearlo leggermente "brozzoloso",rustico e ho utilizzato un semplice bump con disturbo+colore grigio+specular1, pero' non ne sono molto soddisfatto.
- la pelle (materiale by sirio modificato un pò) invece è il grande dilemma in quanto avro' fatto mille prove ma quello che avevo in mente nn sono riuscito a farlo e mi sono "accontentato".
grazie ancora,
è importante conoscere opinioni di esperti per migliorare un pò.
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2781
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: soggiorno

Messaggio da Anto3D »

Se non vuoi migliorare l'IM almeno aumenta l'interpolated samples.... così da non far venire tutto a pois grigi!
scentro_nic
Messaggi: 47
Iscritto il: lun mag 26, 2014 3:29 pm

Re: soggiorno

Messaggio da scentro_nic »

Questo potrebbe essere un altr bel consiglio!
Come si farebbe?
Grazie Anto
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: soggiorno

Messaggio da ocman »

Molto suggestiva l'immagine ed hai rispettato la giusta venatura del legno che è molto importante! Mi piace molto l'immagine dei particolari posti sopra la credenza e trovo molto realistico il vetro e non è sempre facile. A parte le macchie sul soffitto trovo che l'immagine sia forse un po' contrastata.. L'hai passata in ps o simili? Esempio il legno e le poltrone li trovo un po' troppo carichi...cioè ha accentuato troppo la venatura per intenderci.. Sa guardi il divano è piacevole anche se ingrandendo la foto si vede uno strano effetto pixel ma la poltrona balza subito all'occhio...come la credenza..
scentro_nic
Messaggi: 47
Iscritto il: lun mag 26, 2014 3:29 pm

Re: soggiorno

Messaggio da scentro_nic »

Si si cè' un po' di post-produzione....
Forse troppo per quanto riguarda la poltrona!! :roll:
Avatar utente
enzo_87
Messaggi: 1824
Iscritto il: gio nov 24, 2011 5:28 pm

Re: soggiorno

Messaggio da enzo_87 »

non voglio essere rude nè :-(( , però a me non fa impazzire come resa l'immagine.
nel senso, guardandola mi sembra finta come illuminazione e simulazione dei materiali, mi sembra molto da videogame
scentro_nic
Messaggi: 47
Iscritto il: lun mag 26, 2014 3:29 pm

Re: soggiorno

Messaggio da scentro_nic »

Tranquillo Enzo,
non essendo io un professionista del settore,
il rischio di fare "cagate" lo avevo messo in preventivo. pfiu
Avatar utente
enzo_87
Messaggi: 1824
Iscritto il: gio nov 24, 2011 5:28 pm

Re: soggiorno

Messaggio da enzo_87 »

Tranquillo Enzo,
non essendo io un professionista del settore,
il rischio di fare "cagate" lo avevo messo in preventivo. pfiu
con l'aiuto del forum vedrai che migliorerai ;)
  • Advertising
Rispondi