Animazione lenta

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
lgweb
Messaggi: 48
Iscritto il: dom feb 10, 2013 1:08 pm

Animazione lenta

Messaggio da lgweb »

Ciao ragazzi, ho realizzato una animazione di una scritta che appare lentamente utilizzando una booleana. ho fatto la scritta ho fatto un cubo come booleana ed ho messo la scritta in moviimento che uscendo lentamene dal volume del cubo appare...

in ambiente c4D l'animazione è lenta, e la cosa ci sta considerando la booleana ( ed eventuali settaggi da me non fatti, visto ke ho un computer niente male), ma il problema è ke il video ottenuto dopo il render... è pure lui lento nella fase in cui la scritta esce dal cubo?? cosa sto sbagliando o cosa devo impostare?

fatemi sapere se per voi è kiaro o se è il caso di mandarvi il file.

Attendo ansioso aiuti :)
Avatar utente
cappellaiomatto
Moderatore
Messaggi: 1572
Iscritto il: lun mag 07, 2012 5:12 pm

Re: Animazione lenta

Messaggio da cappellaiomatto »

Ciao

La velocità in editor non va mai considerata perchè non è attendibile.
Infatti per verificare la reale velocità di animazione esiste l'opzione render -> make preview
imposta il tipo di render (software preview ad esempio renderizza usando le opengl)
guarda il risultato.....se non ti va bene basta semplicemente stringere la timeline e compattare i keyframe per far muovere gli oggetti più velocemente.

Velocità = spazio / tempo

Anche nel 3d non cambia la formula

:)
Allegati
1.jpg
1.jpg (24.24 KiB) Visto 1407 volte
lgweb
Messaggi: 48
Iscritto il: dom feb 10, 2013 1:08 pm

Re: Animazione lenta

Messaggio da lgweb »

Mi sa ke mi sono spiegato male......

Quando sto in editor e facci muovere il cursore a mano... tutto ok.. quando lancio l'aniomazione con play, sempre nell'editor, nel momento in cui si passa nei frame dove ci sta la booleana ke lavora, il video rallenta xkè il pc e la sk video stanno lavorando... passata quella fase tutto scorre...

vedendo questo, immagino che cmq il video esportato sia esente dai rallentamenti visto ke non sta renderizzando, ma semplicemento eseguendo un video.

Ma fatto sta che nel video ci sono dei salti, e non si vedono tutti i frame ....

mando il file ke ne dici?
Avatar utente
cappellaiomatto
Moderatore
Messaggi: 1572
Iscritto il: lun mag 07, 2012 5:12 pm

Re: Animazione lenta

Messaggio da cappellaiomatto »

Ma il video finale che risoluzione ha?
Hai renderizzato direttamente in formato video o hai fatto una sequenza immagini come è generalmente consigliato?
lgweb
Messaggi: 48
Iscritto il: dom feb 10, 2013 1:08 pm

Re: Animazione lenta

Messaggio da lgweb »

renderizzato 1440 x 960. ho fatto un formato AVI... gli ho detto di fare file video per tutti i fotogrammi.

la cosa strana è ke gli altri video sono ok... questo invece rallenta in prossimità del movimento della booleana... come nell'anteprima dell'editor.

ke suggeriumenti?? :(
Avatar utente
cappellaiomatto
Moderatore
Messaggi: 1572
Iscritto il: lun mag 07, 2012 5:12 pm

Re: Animazione lenta

Messaggio da cappellaiomatto »

giusto per levarsi ogni dubbio esporta una sequenza immagini al posto di un avi, non vorrei che nella fase di montaggio facesse cose strane cinema.
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: Animazione lenta

Messaggio da 62VAMPIRO »

dove ci sta la booleana ke lavora, il video rallenta xkè il pc e la sk video stanno lavorando.
E' normale ed è giusto che sia così: Cinema usa la scheda video o la scheda grafica per gestire il Viewport. Se non hai una scheda grafica potente può essere che lì rallenti per i calcoli ch edeve fare. Non ci puoi fare nulla perchè Cinema è fatto così, se non cambiare (ma questo è un'altro discorso) la scheda grafica o video che sia. E poi uno dei punti deboli di Cinema sono proprio le booleane..........
Per il rendering in uscita segui le info del Cappellaio, perchè renderizzare in AVI non significa niente: è un contenitore. Eppoi: ma il codec come lo hai impostato? Non basta scegliere AVI e basta................
lgweb
Messaggi: 48
Iscritto il: dom feb 10, 2013 1:08 pm

Re: Animazione lenta

Messaggio da lgweb »

Allora,

quando vado in anteprima 640.... il file ke esce funziona perfettamente.
quiando vado in anteprima 1440... si vedono rallentamenti...
Quando faccio tutti i fotogrammi, sono tutti perfetti.

quando esporto il file AVI con il comando render, ho provato sia Fotogrammi compressi ke Microsoft Video 1, si vedono degli scatti..

Ho una HPZ620 con Nvidia Quadro K5000..... mi sfugge qualke impostazione....

:(
lgweb
Messaggi: 48
Iscritto il: dom feb 10, 2013 1:08 pm

Re: Animazione lenta

Messaggio da lgweb »

...Fotogrammi... NON compressi....
Avatar utente
cappellaiomatto
Moderatore
Messaggi: 1572
Iscritto il: lun mag 07, 2012 5:12 pm

Re: Animazione lenta

Messaggio da cappellaiomatto »

segui il nostro consiglio

genera una sequenza immagini e poi montala con qualsiasi sw di montaggi video.....se vuoi puoi anche usare blender per montare una sequenza immagini ed ha anche il codec h.264 che è decisamente meglio dell'avi con microsoft video
  • Advertising
Rispondi