Tutorial per UV mapping

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Theiamania
Messaggi: 168
Iscritto il: gio apr 01, 2010 1:03 pm

Tutorial per UV mapping

Messaggio da Theiamania »

Salve a tutti,
premetto che uso l'ottimo UVLayout per fare l'UV mapping (lo usavo già da prima di cominciare con C4D). Tuttavia, in casi semplici, non sarebbe male conoscere anche i tools nativi di C4D per l'UV mapping-unwrap. Mi sono visto qualche video e devo dire che è davvero arduo il processo in C4d. Molto arduo...
Vi chiedo quindi qualche suggerimento formativo a riguardo, perché a volte non si sa dove cercare...
Quindi Video tutorial, guide e simili, magari anche in italiano. A tal riguardo, non so se ci sia una guida AGGIORNATA all'interno dei vari corsi che sono stati da C4Dzone.com pubblicati. Sarebbe l'ideale!
Grazie per l'aiuto, come sempre e a presto!
Avatar utente
Arkimed
Moderatore
Messaggi: 3978
Iscritto il: mer set 22, 2004 4:19 pm
Località: Torino

Re: Tutorial per UV mapping

Messaggio da Arkimed »

Ciao Theiamania,
sì in effetti nello shop del sito ci sono proprio dei videotutorial dedicati a BodyPaint ...sono 4 lezioni in cui vengono trattate le funzioni principali del modulo... si passa dalla stesura della mesh UV, alla pittura, alla creazione/personalizzazione dei pennelli, al passaggio in varie modalità da Bodypaint a Photoshop e viceversa...ovviamente in italiano!
;)
Li trovi qui:
http://www.c4dzone.com/it/shop/bodypaint-15/


Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"


Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
  • Advertising
Rispondi