borei e cuciture su divano

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
lib_s86
Messaggi: 1
Iscritto il: mar gen 25, 2011 6:31 pm

borei e cuciture su divano

Messaggio da lib_s86 »

Buonasera a tutti, ho bisogno di una grossa mano d'aiuto! sono nuovo nella modellazione diretta in cinema4d (prima usavo rhino) e mi servirebbe sapere come posso ricreare cuciture ed accentuare i bordi di un divano!
vi allego una foto, mi servirebbe far risaltare il bordo e creare a metà un qualcosa che possa risultare come una cucitura!

se in tutto questo, mi date anche qualche dritta su come far apparire anche qualche piega qua e la (in modo da farlo sembrare più reale!), :P

grazie a tutti
Allegati
Cattura.JPG
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: BORDI E CUCITURE SU DIVANO!

Messaggio da 62VAMPIRO »

Per al cucitura potresti togliere il pezzo usato per fare il divano dall'Hypernurbs (se usata), selezionare un'edge (quello dove dovrebbe stare la cucitura)>>menù Mesh>>Commands>>Edge to spline. Una volta ricavata la Spline con un cerchio opportunamente dimensionato e una Sweep..............Per le pieghe: la mesh dovrebbe essere più suddivisa per poi utilizzare il Magnet per creare qualche infossatura e quindi le pieghe............
  • Advertising
Rispondi