[PROBLEMA] Render Vista OK - Visualizzatore Immagini BIANCO

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
dott_maul
Messaggi: 7
Iscritto il: mer dic 09, 2015 3:20 pm

[PROBLEMA] Render Vista OK - Visualizzatore Immagini BIANCO

Messaggio da dott_maul »

buon pomeriggio gentaglia!
davvero scrivo poco, non per pigrizia ma perché tendo sempre a cercare prima le risposte alle mie domande piuttosto che aprire post!

il problema.
0. renderizzo in modalità [render vista], camera con vista desiderata attiva e il render viene visualizzato senza grosse problematiche, a parte qualche miglioria eventuale da fare.
1. renderizzo in modalità [visualizzatore d'immagini], camera con vista desiderata attiva e il render viene totalmente bianco con una porzione di modello in una visuale non richiesta [la camera è in prospettiva interna e nel render esce una parte della pianta]

info base.
0. computer asus n56-vz win 8.1 [i7 2.4 octacore - 16gbram - nvidia gt650m 2gb]
1. modellazione 3d - rhino 5
2. render - c4d r16 + vray 2.55

settaggi render - bassa qualità -
0. motore render [vraybridge]
1. antialiasing [adaptive DMC]
2. global illumination attiva [irradiance map -3 max rate -2 hemispheric subdivision 50 interpolated samples 20 use ligh cache for glossy rays attiva]
3. color mapping [type exponential dark multipler 1 bright multipler 1 subpixel mapping disattivato]
4. enviroment [colore 204 229 255 brightness 1 texture color multipler 500 map type spherical]

settaggi vray phisical camera
0. lens parameters [use physical camera attivo, film iso 100 f stop8 shutter speed 100]
nb. ho notato che, l'interruttore della camera, quello vicino i pallini, non si illumina quando sono nella vista prospettiva ma solamente se è selezionata una delle altre viste [sopra. dx. sx etc]!

esempi render.
1. renderizza vista - l'immagine esce discreta a parte qualche ulteriore modifica da fare.
render vista
render vista
2. renderizza in visualizzatore d'immagini - l'immagine esce completamente bianca e se vario i parametri della physical camera mi appare solamente una piccola porzione della pianta del modello, quando in realtà dovrebbe renderizzare una vista interna.
renderizza in visualizzatore d'immagini
renderizza in visualizzatore d'immagini
conclusioni
sto giocando con impostazioni, parametri e settaggi da questa mattina, senza riuscire
ho cercato nel forum, su youtube, visto tutorial, fatto prove ma non ho avuto altra variazione che quella descritta nel renderizza in visualizzatore d'immagini.

lo giuro, faccio una ricarica postepay pari a 2.50€ giusto per offrire una birra ghiacciata a chi mi tende una mano, perché la soddisfazione d'aver aiutato qualcuno non ha prezzo e la birra ne ripaga il compenso! ;)

GRAZIE DI CUORE RAGAZZI, VI ASPETTO AL BANCONE DEL BAR!
Avatar utente
visualtricks
Moderatore
Messaggi: 3562
Iscritto il: gio set 23, 2004 5:13 pm
Località: Pistoia

Re: [PROBLEMA] Render Vista OK - Visualizzatore Immagini BIA

Messaggio da visualtricks »

Ciao, forse la prospettiva non è selezionata come vista di render: quando sei nella vista prospettiva, dal menù View della vista controlla che sia attiva la voce "Use as render view".
Allegati
Schermata 2016-05-19 alle 19.27.59.jpg
Schermata 2016-05-19 alle 19.27.59.jpg (69.21 KiB) Visto 1992 volte
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
dott_maul
Messaggi: 7
Iscritto il: mer dic 09, 2015 3:20 pm

Re: [PROBLEMA] Render Vista OK - Visualizzatore Immagini BIA

Messaggio da dott_maul »

visualtricks ha scritto:Ciao, forse la prospettiva non è selezionata come vista di render: quando sei nella vista prospettiva, dal menù View della vista controlla che sia attiva la voce "Use as render view".
ahahahahhaahahah oddio non voglio crederci!
visual, ti autorizzo a prendermi a schiaffi da adesso fino alla fine del render alta qualità! ahahaha

PROBLEMA RISOLTO!
birra in attesa d'esser versata, caro amico e, piacere di conoscerti!

grazie di cuore!
  • Advertising
Rispondi