Non mi salva mai le toolbar perchè?

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
darkn3ss1
Messaggi: 4
Iscritto il: ven giu 24, 2016 4:37 pm

Non mi salva mai le toolbar perchè?

Messaggio da darkn3ss1 »

Salve a tutti

Ho cominciato da pochissimo a muovermi nel fanstastico mondo del 3D e dopo aver provato qualche altro software (3DSmax Sketch) ho scelto C4D che mi sembra davvero potente ma soprattutto bello semplice da usare (forse meglio sarebbe dire intuitivo)

Diciamo che dopo 1 mesetto adesso conosco abbastanza bene i vari comandi basilari e come utilizzarli, ma ce ne vuole davvero tanto e troppo di tempo per imparare a gestire tutto quello che può fare questo programma.
Ho letto davvero tanto in giro, ho visto tutorial ecc..
ma io onestamente ancora non ho capito come cavolo si fa a caricare la mia personale Toolbar (farcita dai miei vari plugin e scripts)
piuttosto che la standard di C4d che si ostina a caricarmi ogni volta..
Ho provato anche a salvare il layout con la toolbar modificata ma non ne vuole sapere
parte sempre l'interfaccia di default

io ho C4D R17
qualcuno m'illumini

e scusate la domanda davvero niubba ma sto diventando scemo co sta cosa
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: Non mi salva mai le toolbar perchè?

Messaggio da 62VAMPIRO »

Da come hai descritto il problema non hai salvato l'interfaccia personalizzata......Non ho Cinema sottomano percui perdonami qualche inesattezza: una volta sistemata come vuoi>>menù Window>>Customisation>>Save layout as....(dà il nome che vuoi)..........Fatto questo vai sempre in questo menù a clicca su Save as Startup layout.................
darkn3ss1
Messaggi: 4
Iscritto il: ven giu 24, 2016 4:37 pm

Re: Non mi salva mai le toolbar perchè?

Messaggio da darkn3ss1 »

siiiii era quello che cercavo cavolo!!

grazie mille :lol: :lol:

ora ho un altro bel problema che non so come risolvere ma mi sa che apro un altro thread..
  • Advertising
Rispondi