Camera che segue movimento personaggio

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
MelazECProd
Messaggi: 26
Iscritto il: gio set 26, 2013 12:52 pm
Località: Torino

Camera che segue movimento personaggio

Messaggio da MelazECProd »

Ciao a tutti, ho creato una scena dove il mio personaggio cammina e ho bisogno che la camera lo segua come fosse un target, ma ad una determinata distanza che rimane costante. Ho cercato sia in questo forum che in giro per la rete, ma trovo solo gente che parla di allineamento ad una spline, il problema è che in partenza e arrivo, parte e si ferma accelerando/decelerando, quindi perde frame e non segue il personaggio con distanza costante. Ci sono altri modi?
Grazie in anticipo
Hardware:
Intel Core 2 Quad Q9300 2.50Ghz
Asus P5K3 Deluxe Wi-Fi/AP Edition
Corsair XMS3 8GB DDR3 1333Mhz
Sapphire Radeon HD 7850 1Gb GDDR5
Avatar utente
abe3d
Messaggi: 1117
Iscritto il: lun dic 07, 2009 1:48 pm

Re: Camera che segue movimento personaggio

Messaggio da abe3d »

Ciao... Beh! senza voler scomodare tag constraint, target o addirittura xpresso, io renderei la camera figlia del personaggio e buonanotte!!
Se invece hai delle esigenze particolari sulla prospettiva e sull'inquadratura, un semplice tag constraint ti risolve il problema

...Poi c'è XPRESSO!! ..
PS il tuo problema relativo al percorso spine, è risolvibile con l'interpolazione delle chiavi!
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
Avatar utente
MelazECProd
Messaggi: 26
Iscritto il: gio set 26, 2013 12:52 pm
Località: Torino

Re: Camera che segue movimento personaggio

Messaggio da MelazECProd »

abe3d ha scritto:Ciao... Beh! senza voler scomodare tag constraint, target o addirittura xpresso, io renderei la camera figlia del personaggio e buonanotte!!
Se invece hai delle esigenze particolari sulla prospettiva e sull'inquadratura, un semplice tag constraint ti risolve il problema

...Poi c'è XPRESSO!! ..
PS il tuo problema relativo al percorso spine, è risolvibile con l'interpolazione delle chiavi!
Ciao, grazie per la risposta. Farò prove... non avevo pensato di renderla figlio del personaggio!! Mi sono messo a cercare qualcosa sull'oggetto movimento camera, pensando fosse la soluzione, ma ho trovato poco a riguardo, perfino sul manuale!! Comunque se utilizzo la camera con target (che mi tiene l'inquadratura sul personaggio anche se in movimento)e la rendo figlio, non dovrei avere problemi per quello che devo fare. Sennò proverò con il costraint

Grazie ancora
Hardware:
Intel Core 2 Quad Q9300 2.50Ghz
Asus P5K3 Deluxe Wi-Fi/AP Edition
Corsair XMS3 8GB DDR3 1333Mhz
Sapphire Radeon HD 7850 1Gb GDDR5
  • Advertising
Rispondi