Cucina Ikea

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
nexzac
Messaggi: 4888
Iscritto il: mer dic 03, 2008 4:08 pm
Località: Milano

Cucina Ikea

Messaggio da nexzac »

L'ennesima cucina ikea! L'ho vista di recente sul loro catalogo e dato che sono in attesa di andare in vacanza (ancora :( ) mi sono messo a fare un po' di modellazione!

Ho modellato tutto in cinema, tranne alcuni oggettini presi da librerie. Render con Vray, posto in Photoshop.

Spero vi piaccia (è in fase di render un altro dettaglio, appena sarà pronto lo posterò)

;)
Allegati
Metod__1.jpg
Metod2__1.jpg
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2981
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: Cucina Ikea

Messaggio da hurricane »

Considerando le chiazze delle luci area sotto il soffitto credo che l'esterno dovevi sovraesporlo molto di più! (nel riflesso dei vetri poi non si vede!)
Le fughe delle mattonelle di rivestimento mi sembrano esagerate, ed il solito tappeto con onde da windsurf (una moda secondo me) comincia a togliere veridicità alle varie scene, invece di dargliela!
Soprattutto in questo caso che si tratta di un rigido tappeto da cucina!
:)
Per il resto siamo sui tuoi soliti ottimi livelli qualitativi! ;)
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
maruzzella
Messaggi: 780
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:34 am

Re: Cucina Ikea

Messaggio da maruzzella »

Non so... non riesco a capire quegli aloni scuri intorno alla cappa e nell'angolo, diversamente dagli altri render che posti, questo non mi sconfinfera più di tanto

Scusa
Avatar utente
nexzac
Messaggi: 4888
Iscritto il: mer dic 03, 2008 4:08 pm
Località: Milano

Re: Cucina Ikea

Messaggio da nexzac »

Ma si!! :lol: Che scusa!? :idea:

cmq, in effetti quell'angolo è troppo scuro, ma potrei aver fatto qualche robaccia in post e non ci avevo fatto caso!

Invece, come ha detto hurri, concordo anch'io, gli esterni sono troppo sottoesposti, mannaggia!

Non sono fughe quelle delle piastrelle, sono piastrelle a diamante :nono :oops:
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
VicoLud
Messaggi: 51
Iscritto il: lun gen 31, 2011 9:43 am

Re: Cucina Ikea

Messaggio da VicoLud »

Posso dire la mia?
Secondo me è solo una questione di luci area, disposte in quella maniera e con quell'intensità ho una sensazione di luce di studio fotografico e non di luce naturale.
C'è una luce a Sx, una a Dx, una alle spalle, una di fronte che penetra da sotto la porta in maniera dirrompente e la luce della cappa che a mio avviso è troppo forte. Io proverei a differenziare maggiormente le fonti di luce agendo sulla loro intensità o magari spegnendone alcune (e magari anche gli aloni della cappa innaturali scompariranno).
Concordo che l'immagine dell'esterno andasse sovraesposta maggiormente vista la chiarezza della scena interna.

Per il resto nulla da dire, mi garbano molto, specialmente la top view.
;)
stewee
Messaggi: 692
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:25 pm

Re: Cucina Ikea

Messaggio da stewee »

La luce mi piace molto e l'esterno lo adoro. ;)
Non mi piace il cartone del latte e il cucchiaio dell'immagine close-up. Forse ci lavorerei un pò su per una resa più realistica dei materiali, ma immagino li avrai fatti al volo. :)
Anche io non capisco l'alone attorno alla cappa!!! :?

Ora mi è più chiara l'equazione: @Hurri sta ai tappeti come @Ocman sta alle piantine!!! ahahahahahahaha.. ;)
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1484
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: Cucina Ikea

Messaggio da ocman »

Ora mi è più chiara l'equazione: @Hurri sta ai tappeti come @Ocman sta alle piantine!!!

:lol: :lol: :lol: questa poi.... Vuoi dire che siamo direttamente proporzionali!!!

Riguardo al render, a me piace anche se, mi trovo un pò in accordo con maruzzella sul fatto che non colpisce come di solito fanno i tuoi lavori..
Ovviamente a mio modesto parere...
Forse l'inquadratura e anche il parquet ha qualcosa che non mi convince dove noto le fughe un pò troppo larghe..
Avatar utente
nexzac
Messaggi: 4888
Iscritto il: mer dic 03, 2008 4:08 pm
Località: Milano

Re: Cucina Ikea

Messaggio da nexzac »

Rieccomi!
Posto le ultime 2 immagini dei dettagli che ho fatto!
Già che c'ero ho corretto l'esposizione dell'esterno nella generale, se ho un po' di tempo smanetto un po' sull'illuminazione, ricomincio proprio, non mi fa impiazzire già da quando ho iniziato!
Allegati
Metod 3__1.jpg
Metod 4__1.jpg
Metod__1.jpg
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2981
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: Cucina Ikea

Messaggio da hurricane »

nexzac ha scritto: .....se ho un po' di tempo smanetto un po' sull'illuminazione, ricomincio proprio, non mi fa impiazzire già da quando ho iniziato!
Forse in un ambiente con aperture da tutti i lati valeva la pena provare a percorrere la strada dell'HDRI.
:?:
Infatti le zone scure non sono altro che la confluenza delle ombre delle Area alle aperture.
Mah..... vedi tu, ne sai certamente più di me, specie su Vray! ;)
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Avatar utente
nexzac
Messaggi: 4888
Iscritto il: mer dic 03, 2008 4:08 pm
Località: Milano

Re: Cucina Ikea

Messaggio da nexzac »

Ecco la nuova versione ;)
Allegati
Metod 10__1.jpg
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
  • Advertising
Rispondi