legno piallato a mano

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
enzo_87
Messaggi: 1824
Iscritto il: gio nov 24, 2011 5:28 pm

legno piallato a mano

Messaggio da enzo_87 »

ciao a tutti,
vorrei chiedere se qualcuno ha mai affrontato la creazione di un materiale come questo. non mi riferisco a colore,riflessionee cc...ma al io di finitura(piallata a amno appunto).
vray o AR poco importa, alla fine o la mappa creata o il modello che conta...io nel frattempo sto cercando al modo piu semplice ossibile, ma non ricavo nulla di simile.
Allegati
prodotti-124444-rel99e2bc3bfbbe40e3aa53ff708f4df9a4.jpg
stewee
Messaggi: 692
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:25 pm

Re: legno piallato a mano

Messaggio da stewee »

Se ti può essere utile Extreme Texture ha un parquet di questo tipo. Lo sto utilizzando in una scena e funziona molto bene. Per la piallatura uso la mappa bump apposita che ti danno inserendola in un Displacement Material e suddividendo opportunamente la mesh del pavimento. Se non è il tipo di piallatura che ti interessa almeno puoi capire come hanno fatto ad ottenere il tipo di mappa in PS e tentare di ricostruirtene una più adatta alle tue esigenze! ;)

http://www.extremetextures.com/floors/3 ... alnut.html
Avatar utente
enzo_87
Messaggi: 1824
Iscritto il: gio nov 24, 2011 5:28 pm

Re: legno piallato a mano

Messaggio da enzo_87 »

ciao stewee,
grazie per la segnalazione.

io al momento sto provando a lavorare su texture del genere
Allegati
piallatura.jpg
stewee
Messaggi: 692
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:25 pm

Re: legno piallato a mano

Messaggio da stewee »

L'hai provata nel Displacement?
Avatar utente
enzo_87
Messaggi: 1824
Iscritto il: gio nov 24, 2011 5:28 pm

Re: legno piallato a mano

Messaggio da enzo_87 »

la sto testando ma non mi piace ancora, le venature del legno mi risultano troppo profonde e quindi sto cercando di eliminarle in PS
Avatar utente
enzo_87
Messaggi: 1824
Iscritto il: gio nov 24, 2011 5:28 pm

Re: legno piallato a mano

Messaggio da enzo_87 »

questo è quello ottenuto fin'ora, come detto voglio cercare di attenuare la venatura interna.
PS: grazie a sirio che mi ha dato un aiuto ad abbassare notevolmente i tempi di render ;)
Allegati
prova displ.jpg
stewee
Messaggi: 692
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:25 pm

Re: legno piallato a mano

Messaggio da stewee »

Beh, mi sembra buono il risultato. Secondo me con il materiale applicato tutte le venature non saranno così evidenti come ora, ma se così non fosse mi sa che dovrai sfumare con ps. :)
  • Advertising
Rispondi