Villa Panoramica stress test Vray3.3!

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
stewee
Messaggi: 692
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:25 pm

Re: Villa Panoramica stress test Vray3.3!

Messaggio da stewee »

Grazie Ocman, ma devo spaventarmi?..non hai proferito commento sulle piante!!!!!..stai aspettando di vedere quelle degli interni per caso per poi bastonarmi? :lol:

Intanto ho provato una texture del terreno meno arida e spero più movimentata come aveva consigliato Sirio, metto una prova in bassissima qualità. Può andare?
Allegati
16.jpg
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: Villa Panoramica stress test Vray3.3!

Messaggio da ocman »

No sei stato bravo dai... vanno bene anche le piante stavolta....
Cominciamo ad entrare un po' in sintonia.... :lol: :lol:
stewee
Messaggi: 692
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:25 pm

Re: Villa Panoramica stress test Vray3.3!

Messaggio da stewee »

..vorresti dire che mi sto Ocmizzando???.. :o
stewee
Messaggi: 692
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:25 pm

Re: Villa Panoramica stress test Vray3.3!

Messaggio da stewee »

..altre due viste più ravvicinate..sto finendo le ultime due che posterò a breve con il terreno "vecchio", ma i tempi stanno salendo cavoli, sono intorno alle 6h:30' minuti di cacolo, ma penso che una probabile causa sia il DOF attivato. Poi inizierò a dedicarmi agli interni e la paura sale, sia per il noise che per le tempistiche!!!

Fin'ora comunque nessun crash, blocco del programma o cose strane. Sta tenendo molto bene sia Vray che C4D. ;)
Allegati
04.jpg
05.jpg
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: Villa Panoramica stress test Vray3.3!

Messaggio da ocman »

stewee ha scritto:..vorresti dire che mi sto Ocmizzando???.. :o
Ahah questo è impossibile....e sconveniente... :lol:
Riguardo alle ultime immagini postate il dof aumenta tantissimo i tempi anche se non so se con la nuova versione hanno ottimizzato questa cosa.
Come qualità invece non mi garbano molto...vedo un realismo poco convincente... Magari è una mia impressione eh... Domani me le guardo meglio sul fisso. Buon lavoro e dai su con gli interni!! ;)
stewee
Messaggi: 692
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:25 pm

Re: Villa Panoramica stress test Vray3.3!

Messaggio da stewee »

..cavoli..fammi sapere cosa non ti convince perchè penso d'aver sbagliato di brutto con la post mi sa.. :? ..

Il dof l'ho utilizzato nelle ultime due viste che metterò tra poco, ma uno dei due render ha sfiorato le 7h di calcolo cavoli, mi manca l'ultimo che lancerò appena avrò tempo..
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: Villa Panoramica stress test Vray3.3!

Messaggio da ocman »

stewee ha scritto:..cavoli..fammi sapere cosa non ti convince perchè penso d'aver sbagliato di brutto con la post mi sa.. :? ..

Il dof l'ho utilizzato nelle ultime due viste che metterò tra poco, ma uno dei due render ha sfiorato le 7h di calcolo cavoli, mi manca l'ultimo che lancerò appena avrò tempo..

Stavo guardando ora le immagini..mmm non so... non per rompere e per trovare il pelo nell'uovo ma, secondo me, manca qualcosa...
Per capirci e senza girarci attorno, si vede tanto che è un render... Sappiamo tutti che lo è ovvio! ma di solito negli interni sei bravissimo sia come modellazione che materiali e luci.... lasciamo stare le piante che sono una cosa a se...ahah :lol: :lol:
Come ripeto bello si ma qualcosa puoi ancora migliorare. Non so se è colpa del nuovo motore ma non credo....
Aspettiamo gli interni e vediamo... ;)
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2988
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: Villa Panoramica stress test Vray3.3!

Messaggio da hurricane »

Nooo secondo me ti stai impressionando!
:?:
Forse c'è bisogno di ritoccare un pochino i materiali, ad esempio le assi del legno della casa non hanno finitura?
In genere sono trattate e comunque non rispondono alla luce così uniformemente, mettici qualche mappa speculare o riflessione!
:?:
Le assi del pavimento poi c'è da mandare in galera il carpentiere! :lol:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
stewee
Messaggi: 692
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:25 pm

Re: Villa Panoramica stress test Vray3.3!

Messaggio da stewee »

Hurri, le assi le ha posate l'apprendista..ahahahaa..comunque mi sa che ho esagerato con i valori di rotazione dell'effetto random. pfiu
Le assi esterne di copertura, invece, hanno assolutamente il canale riflessione attivo con le rispettive mappe di riflessione. Le mappe le ho scurite proprio per ottenere l'effetto invecchiato della tavola da esterno che ha completamente perso la patina riflettente dell'asse nuova.

Ocman, adesso che rivedo le ultime due viste in effetti mi hai convinto quasi, fanno proprio schifo....ahahahaa..si, ormai è quasi certo, mi sto Ocmizzando!!!! Però dai, è il mio primo esterno questo.. ;)

Per gli interni ci vorrà un pò, devo ancora decidere le camere. Intanto a giorni posto le ultime 2 esterne (quelle con il dof). Dai, porta pazienza. :)
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: Villa Panoramica stress test Vray3.3!

Messaggio da ocman »

Aggiungo...apprendista sottopagato!!! :lol: :lol: :lol:
Comunque non fanno schifo anzi!! Da uno bravo come te, ci si aspetta sempre il top e, quando vedi che la media leggermente si abbassa, ci si chiede quale potrebbe essere il problema. Gli esterni non sono facili... come illuminazione è una ca..ta, ci piazzi una HDR di buona qualità o cielo fisico e sei apposto! ma bisogna curare in modo maniacale tutta la scena..e qui viene il bello.
Sarei tentato di provare anch'io nel mio prossimo futuro o almeno in questa vita ma non ho ancora la giusta inspirazione....
Mah...vediamo come andrà... ;)
  • Advertising
Rispondi