Texture/Bump testata letto in pelle

Forum per: Richieste o segnalazioni di risorse online, texture, modelli, progetti personali, non usate questo forum per pubblicità.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
etidr3k
Messaggi: 170
Iscritto il: ven ott 30, 2015 8:27 am

Re: Texture/Bump testata letto in pelle

Messaggio da etidr3k »

Perdonami ma dove lo trovo mixa texture?
Cmq nell'immagine da te postata non sembra un albero disegnato sopra ma un adesivo.. mmagari è perche non hai messo il bump o il displace ma ti chiedo..
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: Texture/Bump testata letto in pelle

Messaggio da ocman »

Non capisco cosa intendi per disegnato sopra....
Comunque per me i murales sono questi..
Nel caso posta una foto di ciò che vorresti ottenere, magari sarà più facile aiutarti....
Allegati
prova3.jpg
etidr3k
Messaggi: 170
Iscritto il: ven ott 30, 2015 8:27 am

Re: Texture/Bump testata letto in pelle

Messaggio da etidr3k »

Se guardi quello che te hai fatto è surreale perchè il disegno non segue le pieghe dei mattoni, sembra in rilievo.
Se guardi l'immagine che ti ho allegato vi vede il cambio colore mattoni/malta.
Cmq.. anche quell'effetto che hai fatto te.. come lo hai ottenuto?
Io ho inserito due materiail con vray sullo stesso oggetto e poi ho spuntato il "mixa texture" ma non accare nulla
Allegati
500_F_48955474_bph9cjw4k22G286wsqr6Ewcc7A9HUXOv.jpg
500_F_48955474_bph9cjw4k22G286wsqr6Ewcc7A9HUXOv.jpg (186.96 KiB) Visto 2024 volte
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: Texture/Bump testata letto in pelle

Messaggio da ocman »

Ah ho capito.... non avevo messo il rilievo ma era solo per capire se per murales intendevi una cosa simile..
Ti allego due esempi poi ti spiego perchè ora non ho tempo ok! a dopo ;)
Allegati
BUMP.jpg
DISP.jpg
etidr3k
Messaggi: 170
Iscritto il: ven ott 30, 2015 8:27 am

Re: Texture/Bump testata letto in pelle

Messaggio da etidr3k »

Ecco mi riferito proprio a questo. Grazie.
Va bene attendo info :)
Tieni presente che la texture mattoni e la texture grafitto non ha la stessa dimensione quindi non posso applicarla sopra con photoshop.
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: Texture/Bump testata letto in pelle

Messaggio da ocman »

etidr3k ha scritto: Tieni presente che la texture mattoni e la texture grafitto non ha la stessa dimensione quindi non posso applicarla sopra con photoshop.
Questo ti assicuro che non è importante perchè con Ps puoi adattare tutte le texture che vuoi dove vuoi.
Ti allego un esempio dove ho usato il muro di prima ma ho aggiunto altre immagini semplicemente con Ps adattandole come mi pare e piace. Basta cambiare metodo di fusione e il gioco è fatto. Tra l'altro è decisamente più semplice che usare mixa texture e il risultato è praticamente identico.
Comunque, per usare il mixa texture devi applicare la tua tessitura alla parete, cioè quella che fa lo sfondo per capirci, che sia muro o imbottitura e la sistemi.
Poi ti crei un altro shader e, nel diffuse, metti l' immagine la quale vuoi sia sovrapposta ma ti serve questa volta un'immagine alpha in bianco e nero da mettere nel Material Weight. Inverti se c'è bisogno.
Infine lo applichi alla parete in modo che vada in successione al primo materiale che fa da sfondo.
Al materiale in cui hai messo l'alpha spunti mixa texture.
Ti consiglio di adattare l'immagine in modo che non si ripeta.
Ultima cosa; come vedi l'immagine dove ho usato il bump non è venuta molto bene perchè il bump appunto simula una profondità, invece usando un displacement c'è uno spostamento vero e proprio quindi la qualità è nettamente migliore.
Ti allego anche un'immagine per capire come dovrebbe essere anche la sua alpha.
Spero di essere stato abbastanza chiaro... :P
Allegati
disp2.jpg
graffiti___10a.jpg
graffiti___10.jpg
  • Advertising
Rispondi