Tagliare oggetti

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Etere15
Messaggi: 5
Iscritto il: mar ott 25, 2016 9:38 pm

Tagliare oggetti

Messaggio da Etere15 »

Salve a tutti ,
da poco ho iniziato ad usare cinema 4d e volevo creare una scena astratta con una sfera "fatta a fette" ma anche usando il boole non mi viene come vorrei. Vi allego un esempio che ho trovato girovagando. Vi ringrazio in anticipo :)
Allegati
Ecco come vorrei che venisse :D
Ecco come vorrei che venisse :D
Avatar utente
POTW
Messaggi: 57
Iscritto il: gio ott 14, 2004 7:00 pm

Re: Tagliare oggetti

Messaggio da POTW »

prova a vedere questo tutorial se ti può essere utile
https://vimeo.com/160418074
utilizza sempre le boole, ma il risultato non è male...
maruzzella
Messaggi: 780
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:34 am

Re: Tagliare oggetti

Messaggio da maruzzella »

Fai una sfera, la inclini sull'asse Y, dalla foto direi un 40 gradi, tagli con il coltello dove preferisci e/o semplicemente selezioni con un loop in modalità poligoni, click destro disconnect, sposti il loop selezionato a piacere.
quando ti soddisfa fai un extrude con create caps attivato ad offset negativo, tempo massimo di modellazione 10 minuti
Etere15
Messaggi: 5
Iscritto il: mar ott 25, 2016 9:38 pm

Re: Tagliare oggetti

Messaggio da Etere15 »

POTW ha scritto:prova a vedere questo tutorial se ti può essere utile
https://vimeo.com/160418074
utilizza sempre le boole, ma il risultato non è male...

grazie, ma avevo visto questo tut ma la resa finale non è quella che desidero :)
Etere15
Messaggi: 5
Iscritto il: mar ott 25, 2016 9:38 pm

Re: Tagliare oggetti

Messaggio da Etere15 »

maruzzella ha scritto:Fai una sfera, la inclini sull'asse Y, dalla foto direi un 40 gradi, tagli con il coltello dove preferisci e/o semplicemente selezioni con un loop in modalità poligoni, click destro disconnect, sposti il loop selezionato a piacere.
quando ti soddisfa fai un extrude con create caps attivato ad offset negativo, tempo massimo di modellazione 10 minuti
grazie per la dritta :D ora provo :)
Etere15
Messaggi: 5
Iscritto il: mar ott 25, 2016 9:38 pm

Re: Tagliare oggetti

Messaggio da Etere15 »

maruzzella ha scritto:Fai una sfera, la inclini sull'asse Y, dalla foto direi un 40 gradi, tagli con il coltello dove preferisci e/o semplicemente selezioni con un loop in modalità poligoni, click destro disconnect, sposti il loop selezionato a piacere.
quando ti soddisfa fai un extrude con create caps attivato ad offset negativo, tempo massimo di modellazione 10 minuti
perfetto quello che cercavo . grazie mille ;) ora posso finire il mio progetto :)
  • Advertising
Rispondi