Non mi lascia salvare il progetto

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
janan
Messaggi: 8
Iscritto il: mar dic 06, 2016 7:24 pm

Non mi lascia salvare il progetto

Messaggio da janan »

Ciao a tutti,
è il mio primo post, quindi ne approfitto per presentarmi: mi chiamo Antonio, sono di Bergamo e da circa un anno lavoro nel campo VFX , compositing e qualcosa di 3D, in uno studio di Reggio Emilia.
Ho sempre usato After Effects nel mio lavoro, e complice la presenza di Cineware, mi sono avvicinato a Cinema 4D: spero di imparare molto visitando questo forum, ricevere buoni consigli, e darne, qualora ne sia in grado :p
Il problema che vi sottopongo, mi è capitato giusto oggi pomeriggio: praticamente stavo lavorando a una scena che si era fatta abbastanza pesantuccia, ma non poi troppo...
Nel corso della lavorazione facevo dei salvataggi incrementali, e arrivato alla versione _07, senza problemi, dopo aver impostato il mio render, C4D ha smesso di salvare, andava in freeze ogni volta che facevo Save, SAve as o save incremental.
Se può essere d'aiuto, dopo l'ultimo salvataggio andato senza problemi, ho giusto aperto quella scena in After Effects, con Cineware, per testare l'estrazione della camera e dei Null che avevo impostato tramite 6 external co!!mpositing tag su 6 planes all'interno del file di c4d, che fungevano da "segnaposto" per dei video che dovevo poi sostituire in AE.
Fatto questo, ho impostato 6 compositing tag con 6 object buffer ID per questi planes, ho impostato l'output come sequenze di EXR e volendo salvare queste cose, ho fatto CTRL S. Da quel momento ha freezato, allora ho forzato l'uscita dal programma , e niente,riaprendo il file non salva più, e pare non salvare più scene che prima andavano...boh!! Qualche suggerimento??? :D

Anto
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10364
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Non mi lascia salvare il progetto

Messaggio da masterzone »

mamma mia...mi spiace io personalmente non ti so aiutare, mai sentito niente del genere :(
Avatar utente
janan
Messaggi: 8
Iscritto il: mar dic 06, 2016 7:24 pm

Re: Non mi lascia salvare il progetto

Messaggio da janan »

Boh, spero sia stato qualche modello mportato da turbosquid che mi ha appesantito il progetto, e che non capiti più!! USerò più spesso modelli fatti da me :D :!:
Avatar utente
janan
Messaggi: 8
Iscritto il: mar dic 06, 2016 7:24 pm

Re: Non mi lascia salvare il progetto

Messaggio da janan »

RISOLTO ;)

Oggi al lavoro dovevo lavorare su altri software, così, giusto per sfizio, ho riaperto la scena incriminata e fatto un salvataggio...ovviamente si è piantato, ma ho continuato a lavorare su After Effects...beh, mezz'ora dopo ho ricontrollato e aveva fatto il salvataggio..in pratica era solo molto, molto lento a compiere l'operazione..prima o poi capirò quale settaggio ho inavvertitamente messo ..
  • Advertising
Rispondi