Oggetto con Luce interna

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
Zù massimo
Messaggi: 25
Iscritto il: ven set 16, 2011 9:54 pm

Oggetto con Luce interna

Messaggio da Zù massimo »

Salve.Volevo capire come inserire una luce all'interno di questa lampada cosi da poterla vedere fuori.Vi posto la lampada che ho creato e la foto di come vorrei l'effetto della luce all'interno della lampada.
Spero di essermi spiegato bene.
Allegati
1.PNG
Zù Massimo ;) ;)
Avatar utente
Zù massimo
Messaggi: 25
Iscritto il: ven set 16, 2011 9:54 pm

Re: Oggetto con Luce interna

Messaggio da Zù massimo »

Questo è l'esempio per come vorrei la luce all'interno.
Allegati
8999b68b-d929-4a9b-a705-e09f0c0c9843.jpg
8999b68b-d929-4a9b-a705-e09f0c0c9843.jpg (124.53 KiB) Visto 1295 volte
Zù Massimo ;) ;)
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10364
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Oggetto con Luce interna

Messaggio da masterzone »

Per fare questo effetto innanzitutto devi mettere dentro una luce, quindi ti consiglierei di usare una luce AREA, con forma sferica, e mi raccomando occhio alla decadenza, quadrata inversa (precisione fisica) e se hai l'opzione attiva nella linguetta FOTOMETRICA, la voce "fotometrica", cosi' dovrai pensare soltanto alla sua intensità'.

La metti all'interno dell'oggetto e la regoli senza che si bruci tutto...

la fase del materiale e' semplice, fai un materiale nuovo, inserisci nel canale colore quello che ti serve, se c'e 'la grafica della carta o altre cose, poi vai nel canale "luminanza" e inserisci uno shader che si chiama "retro illuminazione", entra dentro e inserisci il colore dentro che deve avere la lampada quando e' accesa..potresti anche ricaricare la grafica li dentro se te lo fa fare, cos' avresti un effetto più regolare, altrimenti metti tu un rossastro ...
La luminosita' come parametro che trovi dentro lo shader, e' il bypass della luce, più e' forte più la luce passa attraverso la carta. Ricorda che non e' una trasparenza, ma una "traslucenza" ottimo per la carta delle lanterne.

Fammi sapere :)
Avatar utente
Zù massimo
Messaggi: 25
Iscritto il: ven set 16, 2011 9:54 pm

Re: Oggetto con Luce interna

Messaggio da Zù massimo »

Ok.ora di illuminare si illumina.solo che vorrei riuscire a creare un alone superiore come nella foto.come se ci fosse una lampadina.
Allegati
2.PNG
Zù Massimo ;) ;)
  • Advertising
Rispondi