Team render

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
obanracer
Messaggi: 23
Iscritto il: gio ago 27, 2015 4:03 pm

Team render

Messaggio da obanracer »

Buonasera,

volevo un'informazione per quanto riguarda l'installazione di Cinema4D su diversi pc dal momento che dovrò renderizzare un'animazione in team render.

Per far funzionare il team render è necessario installare la versione completa di Cinema su tutti i pc oppure no?

Perchè ho notato che installando il software è possibile scegliere il tipo di installazione tra le quali:

- Cinema4D
- Team render server
- Team render client

Ora, sul pc dal quale lancerò il render ho scelto il primo tipo di installazione (Cinema4D)..sui restanti quale tipo di installazione dovrei scegliere? Ammesso che c'entri qualcosa..

Grazie.
Avatar utente
cappellaiomatto
Moderatore
Messaggi: 1571
Iscritto il: lun mag 07, 2012 5:12 pm

Re: Team render

Messaggio da cappellaiomatto »

ciao sui client è necessario installare la versione client.

Il numero massimo di client utilizzabili dipende dalla versione di cinema 4d

zero sulla prima

tre su broadcast e visuale

infiniti sulla studio
obanracer
Messaggi: 23
Iscritto il: gio ago 27, 2015 4:03 pm

Re: Team render

Messaggio da obanracer »

Grazie Cappellaio.

Ma quindi la versione Team render server a cosa serve?

Perchè su quella da cui lancio il render ho installato Cinema4D classico..
Avatar utente
cappellaiomatto
Moderatore
Messaggi: 1571
Iscritto il: lun mag 07, 2012 5:12 pm

Re: Team render

Messaggio da cappellaiomatto »

La versione server si utilizza per lanciare il render e poter lasciare cinema 4d libero in maniera tale da poterci lavorare sopra
obanracer
Messaggi: 23
Iscritto il: gio ago 27, 2015 4:03 pm

Re: Team render

Messaggio da obanracer »

Ah ok, quindi sul pc sul quale lancio il render devo installare anche la versione server, giusto?
obanracer
Messaggi: 23
Iscritto il: gio ago 27, 2015 4:03 pm

Re: Team render

Messaggio da obanracer »

Che poi comunque ho visto che scegliendo di installare la prima opzione (Cinema4D) mi installa sullo stesso pc sia team render server che team render client.
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Team render

Messaggio da masterzone »

no attento, il server non andrebbe installato dove c'e' anche il client, perché' il server comunque ciuccia risorse.
Il client va sulla macchina che fara' effettivamente il rendering e non e' usata da nessuno...il server deve andare su un pc che può' essere usato da qualcuno, magari dove ci stai facendo qualcosa, ma non un rendering con 100% di processore preso, quindi il server mettilo su un'altro computer che fa altro, ma non troppo "altro" :)
Quando installi appunto puoi installare tutto, sia pacchetto vero e proprio che team render client e server. Il server ha la licenza, il client lo lanci senza seriale :)
obanracer
Messaggi: 23
Iscritto il: gio ago 27, 2015 4:03 pm

Re: Team render

Messaggio da obanracer »

Non riesco a stabilire una connessione tra le varie macchine, nel senso che una volta entrato in Cinema4D nel riquadro Team Render Machines non mi trova nessun'altra macchina oltre la mia..

(In preferenze ho abilitato il team render e inoltre sono certo che le macchine siano collegate in modo corretto tra di loro perché con 3DS utilizzo spesso il team render).

Ho installato il client su tutte le macchine e Cinema4d completo sulla mia, dove sta il problema?

Forse non ho capito io come farlo partire..
  • Advertising
Rispondi