• Facebook Twitter Google+ Youtube Vimeo
  • Italiano English
  • [-] Diminuisci la dimensione del testo [+] Aumenta la dimensione del testo
  • Feed RSS 2.0 Feed ATOM 1.0

»

Extreme Texture parquet in regalo!

Forum per: Motore di rendering VrayforC4D. Inserite qui anche i vostri lavori in corso e riceverete pareri e aiuti dagli esperti.

Moderatori: natas, Arkimed, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising

Re: Extreme Texture parquet in regalo!

Messaggioda Sirio76 » lun feb 13, 2017 1:36 pm

Il denoiser in post produzione si è fatto per una vita ed è ancora un metodo validissimo, ricordo che Vray ha anche il suo denoiser esterno proprio per questo e altri motivi.
Il problema li non è nelle riflessioni stewee, il problema è che la superficie del tappeto(riflessa nel tavolino) è all'apparenza un pattern di noise sottili e che io sappia non c'è denoiser al mondo in grado di distinguere efficacemente tra rumore vero e proprio dovuto alla scarsità di samples e rumore apparente, a meno di non farlo lavorare separatamente sui vari costituenti dell'immagine.
http://www.3drenderandbeyond.com
http://www.3dtutorialandbeyond.com > materiali e scene per Vrayforc4d, tutorial e altro
http://www.facebook.com/3drenderandbeyond
http://forum.3dtutorialandbeyond.com > nuovo forum per informazioni su Vrayforc4d, Cinema4d e altro
Sirio76

Messaggioda stewee » lun feb 13, 2017 1:48 pm

An, ok, ora mi hai chiarito le idee molto meglio Sirio. Mi sono imbattuto subito in un caso ostico a quanto pare..ahahaha..comunque ho trovato un giusto compromesso impostando la forza a 0.3 e raggio 1. :)
stewee

Messaggioda eros » lun feb 13, 2017 6:45 pm

stewee ha scritto:Beh, dopo l'ultimo splendido regalo che ci hanno fatto i ragazzi di Extreme Texture non ho resistito e ho provato subito la texture in una scena. Meravigliosa. ;)

Ciao Stewee e grazie mille per l'apprezzamento :)
Giusto poche righe sulla texture del pavimento nella tua scena: l'originale era grande circa la metà di come l'hai mappata tu, infatti l'intera texture dovrebbe coprire 300cm x 300cm (è formata da 16 pannelli disposti in matrice 4x4, dove ogni pannello è 75x75cm),

Il bump che crea le fughe va bene così, ma quello della rugosità di superficie andrebbe molto più leggero, quasi inesistente (a mio avviso si potrebbe anche omettere). Il lavoro grosso lo fa la mappa della riflessione, che mette in risalto il segno trasversale del taglio di sega. Tutto ciò facendo riferimento al prodotto originale, poi naturalmente, ognuno può personalizzare come crede ;)

Per il resto, bel lavoro!
Eros.
eros

Messaggioda stewee » lun feb 13, 2017 6:57 pm

Ciao Eros, wow, grazie a te. I dettagli che mi hai dato li trovo molto, ma molto utili, mi rendono il tutto più chiaro. Infatti ammetto d'aver un pò brancolato nel buio per ciò che concerne la misura e la mappatura! Per il bump, in effetti ho esagerato, ma mi piaceva l'idea di qualcosa di ancora più vissuto!

Pensandoci bene trovo le tue informazioni davvero utilissime, che ne dite magari di implementare il file che date anche con un .pdf dove spiegate queste caratteristiche di base, come misure e quant'altro? ;)
stewee

Messaggioda eros » lun feb 20, 2017 1:30 pm

Grazie Stewee per i suggerimenti,
in realtà qualche informazione c'è già, nel sito, nella scheda di ogni prodotto ci sono alcuni dati tecnici, fra cui anche le dimensioni "reali" della texture. Prossimamente ci saranno alcuni cambiamenti, valuteremo di includere un file con i dati tecnici nel download :)
eros

Messaggioda toscano » lun feb 20, 2017 9:51 pm

Scusate... mi son perso qualcosa... si potrebbe avere il link o è scaduto?
Grazie

L.
toscano

Messaggioda toscano » lun feb 20, 2017 9:54 pm

toscano ha scritto:Scusate... mi son perso qualcosa... si potrebbe avere il link o è scaduto?
Grazie

L.

Ok, ok... me lo dico da solo: sono un pirla...

L.

PS trovato nella home page... scusate ancora.
toscano

Precedente

• Advertising

Torna a Vray for C4D