Esplosione Oggetto Primitivo tenendo uniti i tappi

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Andre.fri
Messaggi: 36
Iscritto il: gio dic 19, 2013 7:44 pm

Esplosione Oggetto Primitivo tenendo uniti i tappi

Messaggio da Andre.fri »

Ciao a tutti!
Ho un problema molto probabilmente di facile soluzione.
Quando esplodo un oggetto primitivo come ad esempio un Tubo in Cinema R15, mi succede che si crei un nuovo oggetto composto dalle superfici circolari e i tappi separati.
Come posso fare per fare in modo che non mi separi le superfici ma lo esploda come un oggetto unico?

Andrea
FofoC4D
Messaggi: 1676
Iscritto il: mar ott 11, 2011 6:23 pm

Re: Esplosione Oggetto Primitivo tenendo uniti i tappi

Messaggio da FofoC4D »

Andre.fri ha scritto:Come posso fare per fare in modo che non mi separi le superfici ma lo esploda come un oggetto unico?
Non c' e', Cinema prevede questa prassi: rendi modificabile, nel caso unisci i tappi, poi ottimizzi per collegare i punti.
In giro dovrebbe esserci uno script che automatizza il processo raggruppando i passaggi sotto un singolo click.
Non ti so dire dove e quando l'ho visto, e se era free o in qualche pacchetto a pagamento.
maruzzella
Messaggi: 780
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:34 am

Re: Esplosione Oggetto Primitivo tenendo uniti i tappi

Messaggio da maruzzella »

È veramente molto semplice, sono due comandi, C per rendere editabile e poi U O

comunque lo script l'ho creato io se dovesse essere più comodo, lo unzippi, in cinema clicchi script poi user scripts quindi script folder, ti apre la cartella dove devi inserire il file che ritroverai poi in script, user scripts.
Allegati
edit-optim.zip
(3.03 KiB) Scaricato 88 volte
Andre.fri
Messaggi: 36
Iscritto il: gio dic 19, 2013 7:44 pm

Re: Esplosione Oggetto Primitivo tenendo uniti i tappi

Messaggio da Andre.fri »

Grazie mille :)
Molto esaurienti :lol:
  • Advertising
Rispondi