fissare disturbo hair

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Nardi98
Messaggi: 5
Iscritto il: lun feb 06, 2017 9:30 am

fissare disturbo hair

Messaggio da Nardi98 »

premetto che mi considero praticamente un principiante di cinema 4D ma per un progetto scolastico volevo fare un video di un mio compagno che ballava a fianco di diversi personaggi che ne imitavano i movimenti, facendo un veloce mocap con un kineckt.
Uno dei personaggi volevo farlo ricoperto di pelo leopardato, per ottenere questo effetto ho aggiunto un disturbo nella sezione del colore del materiale hair.
ecco come ho realizzato il personaggio
ecco come ho realizzato il personaggio
Il problema è che quando renderizzo l'anteprima dell'animazione è come se la texture fosse proiettata sul personaggio e lui vi si muovesse sotto, io vorrei fissarla in modo da togliere questo effetto.

grazie in anticipo per ogni soluzione è non so da quanto ci sbatto la testa
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10358
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: fissare disturbo hair

Messaggio da masterzone »

da quello che ricordo, hai permette di trasportare l'effetto maculato che c'e' sulla superficie del personaggio sotto, portandola sui peli. Tipo se sotto crei una pelle maculata al finto personaggio su cui ci sono i peli, hair li sente e si colorano di conseguenza...c'e' qualche opzione mi pare che si chiama superficie che permette di colorare i peli in base ad una texture dello strato sottostante, non colorare direttamente i peli :)
Nardi98
Messaggi: 5
Iscritto il: lun feb 06, 2017 9:30 am

Re: fissare disturbo hair

Messaggio da Nardi98 »

già provato purtoroppo :(
Screenshot (210).png
l'effetto è questo e purtroppo non è come lo volevo
ho già provato anche a mettere la texture sulle radici e sulle punte o solo sulle radici ma niente.
l'unico modo in cui sono riuscito ad ottenere l'effetto che volevo è stato mettendola come colore ma appunto quando animo il video è come se vi fosse proiettato sopra.

avevo visto un video su youtube in cui si generando delle cordinato UVW si fissava l'immagine proiettata da una telecamera su dei cloni ma non penso si possa fare lo stesso con hair, o almeno ci ho provato ma non sono riuscito...
  • Advertising
Rispondi