• Facebook Twitter Google+ Youtube Vimeo
  • Italiano English
  • [-] Diminuisci la dimensione del testo [+] Aumenta la dimensione del testo
  • Feed RSS 2.0 Feed ATOM 1.0

»

Usare kinekt XBOX360 con C4D

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: natas, Arkimed, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising

Usare kinekt XBOX360 con C4D

Messaggioda raffaele » sab lug 29, 2017 7:49 pm

Salve a tutti. Ho una domanda molto semplice. Lavoro su C4D su portatile, inoltre ultimamente ho in casa un XBOX360 con relativo kinekt. La domanda è: è possibile sfruttare il kinekt e la consolle XBOX360 per animare i miei personaggi in C4D?
Grazie!
raffaele

Re: Usare kinekt XBOX360 con C4D

Messaggioda masterzone » lun lug 31, 2017 12:28 pm

ciao! ci sono state altre discussioni a riguardo e il risultato finale era stato pessimo per chi ci ha provato...prova a fare una ricerca dovrebbe uscirti qualcosa :)
Anche Matteo, alias Cappellaio matto, nostro developer ci ha provato ma con risultati un po cosi' pfiu
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine

You Tube Channel Corsi di Formazione
masterzone
Site Admin

Re: Usare kinekt XBOX360 con C4D

Messaggioda cappellaiomatto » lun lug 31, 2017 7:56 pm

Ciao confermo,
Lascia perdere il kinect, lasciando perdere il fatto che per cinema se esiste qualcosa é homebrew o sperimentale inoltre il kinect é davvero pessima come periferica di acquisizione motion capture, hai un range di azione molto limitato dal metro ai 2 metri massimo di profonditá e con parecchi limiti e difetti di acquisizione dei movimenti.
Ad esempio puoi fare il capture solo frontale di una persona e dentro uno spazio ristretto, se niente niente provi a ruotare il busto e metterti perpendicolare al sensore addio.....

Ci sono anche plugin che sfruttano la telecamera della ps3 mettendone insieme un po e facendo una triangolazione ma anche li con risultati di dubbia qualitá.

Il motion capture fatto in casa é penoso, se ti vuoi divertire e pasticciare un po va benissimo fare qualche prova ma se pensi di usarlo per qualcosa di minimamente accettabile o professionale cambia strada, software e attrezzature.

Se cerchi nel forum mi ricordo anche io che avevo giá rsp a un topic simile.
cappellaiomatto
Moderatore

• Advertising

Torna a Hardware e OS