macchie strane su oggetti

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
angeloramones
Messaggi: 22
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:13 pm

macchie strane su oggetti

Messaggio da angeloramones »

CIao ragazzi buongiorno. Mi sto imbattendo in questo problema,e non ne riesco a venire a capo.ho delle macChie strane sugli oggetti come se ci fosse una mappatura sferica ma è tutto impostato correttamente. Ho escluso luci, materiali impostandone di nuovi,environment e settaggi Vray... nulla le macchie strane persistono. qualcuno sa aiutarmi? sto impazzendo :@
allego il render incriminato.Vi ringrazio anticipatamente
Allegati
ecco il render
ecco il render
c4dzone.jpg (138.31 KiB) Visto 1948 volte
daniel d
Messaggi: 21
Iscritto il: sab ott 23, 2010 11:27 pm

Re: macchie strane su oggetti

Messaggio da daniel d »

ma se ricrei un nuovo oggetto identico nello stesso punto ti dà lo stesso problema? Non è che le normali sono ribaltate?
Avatar utente
visualtricks
Moderatore
Messaggi: 3562
Iscritto il: gio set 23, 2004 5:13 pm
Località: Pistoia

Re: macchie strane su oggetti

Messaggio da visualtricks »

Ciao, a prima vista sembrerebbe l'anisotropia nello specular del materiale, hai provato senza materiale?
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
Avatar utente
angeloramones
Messaggi: 22
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:13 pm

Re: macchie strane su oggetti

Messaggio da angeloramones »

Sisi ho provato di tutto,nuovo oggetto,canale specular disattivato,perfino renderizzare senza materiali che alla fine è il.render che ho postato... Non capisco cosa possa essere.. su questo file sta lavorando la mia ragazza,e lei mi diceva che ha aperto una volta il progetto sul pc del suo capo con la nuova relaise di vray 3.4..non so se puo esservi d aiuto quest'informazione..
daniel d
Messaggi: 21
Iscritto il: sab ott 23, 2010 11:27 pm

Re: macchie strane su oggetti

Messaggio da daniel d »

però è strano che creando un altro oggetto diverso faccia lo stesso problema.
Hai provato la buon vecchia tecnica, copio tutti gli oggetti prescenti nella scena e li incollo in un'altra nuova?
magari funziona
Avatar utente
angeloramones
Messaggi: 22
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:13 pm

Re: macchie strane su oggetti

Messaggio da angeloramones »

Si infatti è stranissimo.. non mi è mai capitata una cosa del genere. Comunque oggi non appena torno a casa faccio questa prova.
Avatar utente
angeloramones
Messaggi: 22
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:13 pm

Re: macchie strane su oggetti

Messaggio da angeloramones »

ragazzi ho trovato il problema... ma non riesco a capire come possa influire con il render in questa maniera.. l'incriminato era il tag pong..l ho tolto e tutto è tornato a funzionare.Ho perso due giorni a provare settaggi e robe varie.. :@
daniel d
Messaggi: 21
Iscritto il: sab ott 23, 2010 11:27 pm

Re: macchie strane su oggetti

Messaggio da daniel d »

ah sì, il tag pong rompe le palle qualche volta,soprattutto quando estrudi delle facce, come sembrava dal tuo bancone cucina.
Ma come era possibile che creando un oggetto nuovo il tag pong desse lì stessi problemi? Un oggetto mi sembrava un semplice parallelepipedo(l'anta del pensile)
  • Advertising
Rispondi