• Facebook Twitter Google+ Youtube Vimeo
  • Italiano English
  • [-] Diminuisci la dimensione del testo [+] Aumenta la dimensione del testo
  • Feed RSS 2.0 Feed ATOM 1.0

»

Problema render durante animazione

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: natas, Arkimed, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising

Problema render durante animazione

Messaggioda Omar_83 » mer set 06, 2017 1:43 pm

ciao a tutti,
sono nuovo del forum ma non di cinema4d. premetto che scrivo perchè è un problema che non si è mai presentato in queste condizioni.
sto creando una semplice animazione ( parti di un dispositivo in cadenza dall alto per assemblarsi insieme - fracture object e step effector) con anche dei materiali molto semplici. L'illuminazione anche qui è base: sky con hdri pe rriflettere qualcosa e due area light (120 samples e shadows a 750x750)
se effettuo un render di controllo singolo tutto va bene, se mando in render tutta l animazione lo specular dei materiali crea questi artefatti( almeno credo sia dato dallo specular) e il render finale è pessimo
dato che sia il back che il front hanno lo stesso materiale e dato che sono le sole cose che presentano il problema credo che il tutto stia nel materiale.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Omar_83

Re: Problema render durante animazione

Messaggioda Omar_83 » mer set 06, 2017 1:47 pm

questo invece è il render con animazione ed effetti indesiderati.

premetto nel dire che aggiungere la motion blur non risolve il problema ma allunga il tempo di render già alto di 7 min a 20(spariscono gli artefatti ma nonmi piace l effetto, preferisco aggiungerla in post)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Omar_83

Messaggioda Omar_83 » mer set 06, 2017 1:52 pm

finisco col dire che anche tutta la Global illumination è settata low samples anche perchè facendo i vari test di still random tutto viene fuori bene, Se lancio la notte tutta l animazione quello di prima è il risultato.

allego anche il singolo pass specular se può essere utile

grazie a chi mi saprà delucidare su questo mistero :?
Omar_83

Messaggioda visualtricks » mer set 06, 2017 1:55 pm

Ciao, dovresti essere più specifico riguardo agli artefatti a cui ti riferisci, perchè credo che dalle immagini si capisca poco... è un problema di "bande" sulle sfumature?
Immagine Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: In another way, from another point of view ::. .:: COMPUTER SAYS NO ::. ↪ Ken Leeeee ↩
visualtricks
Moderatore

Messaggioda Omar_83 » mer set 06, 2017 2:00 pm

Esatto, se renderizzo il singolo frame è tutto smooth e perfetto.. lancio il render di tutto la notte e mi ritrovo tutte le bande
Omar_83

Messaggioda Omar_83 » mer set 06, 2017 2:05 pm

in realtà le bande non le vedo così ma piu oliose come queste. ora non so perchè si vedano più attenuate nell'immagine che ho caricato..ricarico un altro esempio
Omar_83

Messaggioda visualtricks » mer set 06, 2017 2:34 pm

il problema quindi sono le bande di colore? In che formato stai salvando?
Immagine Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: In another way, from another point of view ::. .:: COMPUTER SAYS NO ::. ↪ Ken Leeeee ↩
visualtricks
Moderatore

Messaggioda Omar_83 » mer set 06, 2017 5:32 pm

Sono hd 1920 x 1080 png 16 bit
Omar_83

• Advertising

Torna a C4D - Utilizzo Generico