• Facebook Twitter Google+ Youtube Vimeo
  • Italiano English
  • [-] Diminuisci la dimensione del testo [+] Aumenta la dimensione del testo
  • Feed RSS 2.0 Feed ATOM 1.0

»

Borsa con Zip

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: natas, Arkimed, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising

Borsa con Zip

Messaggioda Auazzagamabane » lun set 11, 2017 10:43 am

Salve a tutti, scrivo qua perché vorrei avere un vostro parere sul come approcciare al meglio la modellazione di quest'oggetto. L'idea sarebbe quella di avere poi la possibilità a modello finito di poterla tenere sia chiusa che aperta, in modo tale da poter mostrare nei render gli oggetti presenti all'interno. Ho provato a scervellarmi un po' ma al momento con le conoscenze che ho di modellazione non sono arrivato ad un buon compromesso.

Grazie in anticipo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Auazzagamabane

Re: Borsa con Zip

Messaggioda 62VAMPIRO » lun set 11, 2017 11:29 am

Mograph e qualche altro tools..............questo è un buon test (non fatto da me) che è un punto di partenza più che buono per capire il meccanismo e poi riproducibile per un beaty case o valigia..................
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
62VAMPIRO

Messaggioda abe3d » mar set 12, 2017 6:01 pm

Ciao... mi ci sono cimentato (come al solito) perché non mi ero mai trovato di fronte un quisito del genere, ho provato a farlo anch'io con mograph e con un piccolo aiuto di Xpresso, forse leggermente più facile della soluzione proposta da Vampiro ( ma nemmeno tanto), però pare funzionare bene.
Ho prima animato i cloni mograph dalle splines di riferimento a quella in stato chiuso, poi ho oggiunto ( con lo stesso principio ) la deformazione della struttura in tessuto della zip...
per adesso vi rimando al video, appena rimetto ordine nel file, lo passo al forum!

https://vimeo.com/233504081
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
abe3d

Messaggioda Auazzagamabane » gio set 14, 2017 1:58 pm

Grazie mille ragazzi per i consigli, ora provo a fare qualche prova pure io.
Auazzagamabane

• Advertising

Torna a C4D - Utilizzo Generico