Configurazione PC per animazioni con C4D

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Fra81188
Messaggi: 18
Iscritto il: lun feb 19, 2018 9:43 am

Re: Configurazione PC per animazioni con C4D

Messaggio da Fra81188 »

Grazie siete stati i grande aiuto, io utilizzo V-Ray con cinema 4D per renderizzare quindi sicuramente opterò per uno xeon e una ram da 32 forse 48, dovrei produrre rendering e animazioni chiamerò l'HP e chiederò se possono alzare il livello della cpu a discapito di qualcos'altro nella mia configurazione iniziale.
Qualche altro consiglio sarebbe ben accetto se avete da propormi altre configurazioni sono ben accette.
FofoC4D
Messaggi: 1676
Iscritto il: mar ott 11, 2011 6:23 pm

Re: Configurazione PC per animazioni con C4D

Messaggio da FofoC4D »

Un consiglio sugli xeon? Prepara la grana.

Un 1950x (16 core) da 900 euro batte un dual xeon 2640 da 2000 euro, tanto per farti un esempio.

Valuta anche qualche xeon datato, a prezzo stracciato, che ancora regge botta. Non come WS principale ma slave.
Fra81188
Messaggi: 18
Iscritto il: lun feb 19, 2018 9:43 am

Re: Configurazione PC per animazioni con C4D

Messaggio da Fra81188 »

FofoC4D ha scritto:Un consiglio sugli xeon? Prepara la grana.

Un 1950x (16 core) da 900 euro batte un dual xeon 2640 da 2000 euro, tanto per farti un esempio.

Valuta anche qualche xeon datato, a prezzo stracciato, che ancora regge botta. Non come WS principale ma slave.

è un PC che lavorerà giorno e notte quindi vorrei spendere qualcosa in più ma che mi duri tanto vista la spesa elevata, in più vorrei la garanzia della casa, dovessero accadere imprevisti di percorso, ecco perché ho chiesto all'HP la configurazione oltre essere già cliente loro sotto questo punto di vista non ho mai avuto problemi fino ad ora.
Vorrei affrontare questa spesa perché attualmente riscontro troppi rallentamenti e l'utilizzo del PC attuale è al massimo ogni qualvolta lancio un render.
Io vivo in Svizzera, se avete qualche consiglio su una configurazione con una resa migliore di quella da me descritta ad un prezzo minore o uguale e da un rivenditore certificato in tutto il mondo io spenderei volentieri tanti soldi ma giustificherei la spesa con la resa.
Quindi grazie davvero per tutti quelli che hanno dedicato un po del loro tempo per darmi ottimi consigli, rimango comunque aperto ad altre interessanti proposte.
  • Advertising
Rispondi