Zigrinatura su cinturino SmartWatch

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Auazzagamabane
Messaggi: 113
Iscritto il: lun giu 23, 2014 12:27 pm

Zigrinatura su cinturino SmartWatch

Messaggio da Auazzagamabane »

Salve a tutti, vi scrivo perché non riesco ad uscirne da questa cosa, devo creare un modello per un orologio sportivo e sul cinturino solo su un lato vi è una zigrinatura inclinata, ho provato un po' di tecniche ma molto dispersive dal punto di vista del tempo, avete per caso qualche idea sul come poter risolvere senza doverci star dietro una mezza giornata?

Grazie mille in anticipo per i consigli
Allegati
2.jpeg
1.jpeg
nikdegra
Messaggi: 290
Iscritto il: mar ott 18, 2016 2:47 pm

Re: Zigrinatura su cinturino SmartWatch

Messaggio da nikdegra »

Ciao! hai già provato con texture con bump/displacement? se vuoi modellare la zigrinatura invece dipende un po da come è costruito il modello di partenza! riesci a mettere degli screen per capire meglio da cosa partire?
Auazzagamabane
Messaggi: 113
Iscritto il: lun giu 23, 2014 12:27 pm

Re: Zigrinatura su cinturino SmartWatch

Messaggio da Auazzagamabane »

nikdegra ha scritto:Ciao! hai già provato con texture con bump/displacement? se vuoi modellare la zigrinatura invece dipende un po da come è costruito il modello di partenza! riesci a mettere degli screen per capire meglio da cosa partire?
Ciao nikdegra, son partito modellano un cubo e stringendo i poligoni che mi servivano e poi ho applicato sul solido modificabile una hyper! Dici che sia da fare un UW mapping del solido oppure mi seleziono i poligoni su cui mi serve la zigrinatura e di conseguenza applico il materiali con il bump e/o il displacement?

Grazie in anticipo
Allegati
Cattura.PNG
Auazzagamabane
Messaggi: 113
Iscritto il: lun giu 23, 2014 12:27 pm

Re: Zigrinatura su cinturino SmartWatch

Messaggio da Auazzagamabane »

bump
Sirio76
Messaggi: 2571
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Zigrinatura su cinturino SmartWatch

Messaggio da Sirio76 »

Come vuoi approcciare il problema? usando geometria o tramite tessitura?
Ti allego una prova fatta al volo tanto per darti qualche spunto su come intervenire.
Allegati
cinturino.c4d.zip
(197.24 KiB) Scaricato 95 volte
Schermata 2018-07-17 alle 17.04.48.png
Auazzagamabane
Messaggi: 113
Iscritto il: lun giu 23, 2014 12:27 pm

Re: Zigrinatura su cinturino SmartWatch

Messaggio da Auazzagamabane »

Sirio76 ha scritto:Come vuoi approcciare il problema? usando geometria o tramite tessitura?
Ti allego una prova fatta al volo tanto per darti qualche spunto su come intervenire.
Ciao Sirio, grazie mille per la risposta, ora provo a dare un'occhiata alla tua scena per capirci meglio, sarebbe interessante capire tutte e due le strade anche se lavorando sulla tessitura avrei più possibilità di modifica eventualmente in futuro.
Grazie mille ancora e ti faccio sapere se mi viene qualche altro dubbio a riguardo.
  • Advertising
Rispondi