test comparazione!

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: test comparazione!

Messaggio da ocman »

Magari prova con 32 e al limite metti a 64... di sicuro si alzeranno i tempi ma, dalle prove che ho fatto io, restano sempre tempi umani... :lol:
stewee
Messaggi: 692
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:25 pm

Re: test comparazione!

Messaggio da stewee »

In effetti sto provando ora, i tempi si allungano, però penso sia normale! Da quel che vedo ancora c'è noise, vendiamo come si comporta il denoiser poi. :)
stewee
Messaggi: 692
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:25 pm

Re: test comparazione!

Messaggio da stewee »

Ok, prova fatta. Niente da fare, tempi di calcolo aumentati un sacco e noise che non sparisce!!!! :? :@ pfiu
Sirio76
Messaggi: 2574
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: test comparazione!

Messaggio da Sirio76 »

stewee ha scritto:Ok, prova fatta. Niente da fare, tempi di calcolo aumentati un sacco e noise che non sparisce!!!! :? :@ pfiu
Probabilmente c'è qualcosa di settato male, se mi mandi la parte problematica te la sistemo appena posso.
Spesso quando alzate il MSR potete anche salire col threshold.
stewee
Messaggi: 692
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:25 pm

Re: test comparazione!

Messaggio da stewee »

Ciao Sirio, grazie mille. Provo a mandartelo via PM!
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: test comparazione!

Messaggio da ocman »

stewee ha scritto:Ciao Sirio, grazie mille. Provo a mandartelo via PM!
Ovviamente, se risolvete, fateci sapere ok!!! ;) :lol: :lol: :lol:
stewee
Messaggi: 692
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:25 pm

Re: test comparazione!

Messaggio da stewee »

Beh, ovvio, potrebbe tornare utile a qualcuno! ;) Nel frattempo mi sono già messo in modalità assorbi colpi! :lol:
Sirio76
Messaggi: 2574
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: test comparazione!

Messaggio da Sirio76 »

Domani scarico il file e lo controllo.
Sirio76
Messaggi: 2574
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: test comparazione!

Messaggio da Sirio76 »

Allora, intanto devi trovare il giusto MSR, puoi aiutarti col sample rate pass.
Quì ad esempio aumentandolo a 128 il tempo è diminuito da 3'33'' a 3'09'', non un'enormità, ma nota il calo drastico del lavoro dell'AA.
Nota anche che per questioni di tempo io ho calcolato una piccola zona "omogenea" per quanto riguarda geometria e materiali, ma se vai a calcolare zone molto differenti potrebbero calcolare più rapidamente a 6, quindi valuta se non valga la pena lasciarlo di default e aumentarlo tramite compositing tag solo dove necessario intervenendo sul moltiplicatore dei raggi secondari.
Edit: trattandosi di un lavoro privato ho eliminato i render per motivi di privacy.
Ultima modifica di Sirio76 il mer lug 18, 2018 2:50 pm, modificato 1 volta in totale.
stewee
Messaggi: 692
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:25 pm

Re: test comparazione!

Messaggio da stewee »

Grazie mille Sirio, al top come sempre! Ma con l'intervento che hai fatto tu poi il denoiser lavora meglio e pulisce perfettamente le ante?

P.S
Ti ho mandato un PM urgente!
  • Advertising
Rispondi