Esaminare una foto

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2781
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: Esaminare una foto

Messaggio da Anto3D »

allora è normale che i punti da te presi sono tendenti leggerissimamente al verde,vedi questi i puntini rossi sono il campionamento.vorrei evitare che nei miei post escano queste baruffe tra utenti,che non sono dovute a causa mia,ma da altri utenti eros credo abbia risposto con una risata per il verde dove lo vedi,non c'è bisogno di attaccarsi,almeno,le persone intelligenti non lo fanno.se campiono il 70% del top mi risulta del colore voluto,vedi in primo piano ,sugli eizo e su monitor apple 30 pollici almeno è cosi 2560x1600 poi sulle ciofeche di altri monitor che ho in ufficio l'immagine è completamente diversa
Quando si parla con te si finisce sempre così.....
se campiono il 70% del top mi risulta del colore voluto,vedi in primo piano ,sugli eizo e su monitor apple 30 pollici almeno è cosi 2560x1600 poi sulle ciofeche di altri monitor che ho in ufficio l'immagine è completamente diversa
Stai giocando sporco come tuo solito ( ricordi quando hai preso la poltroncina + diversa in assoluto per dimostrare che avevi ragione tu a tutti i costi.. qui stai facendo uguale ).
L'immagine sulla quale hai mostrato i colori il cui campionamento è corretto è stata precedentemente bilanciata nei colori e quindi risulta corretta.

Ti invito a guardare questa tua ultima prima corretta e poi la prima che hai postato....
Allegati
colori.jpg
Avatar utente
cesgimami
Messaggi: 2962
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:56 pm
Località: Cattolica rn

Re: Esaminare una foto

Messaggio da cesgimami »

:shock: :shock:
Ultima modifica di cesgimami il lun set 28, 2009 4:10 pm, modificato 1 volta in totale.
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
Avatar utente
cesgimami
Messaggi: 2962
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:56 pm
Località: Cattolica rn

Re: Esaminare una foto

Messaggio da cesgimami »

non mi ero accorto era l'immagine virata da elisa ora posterò l'altra :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di cesgimami il lun set 28, 2009 4:19 pm, modificato 1 volta in totale.
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2781
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: Esaminare una foto

Messaggio da Anto3D »

... dai ma possiamo fare la pace io e te???
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
3dmansion

Re: Esaminare una foto

Messaggio da 3dmansion »

Ragazzi, io nn mi ci voglio mettere perchè si tratterebbe di mediare tra 2 professionisti, e nn credo di esserne all'altezza, ma, penso sia chiaro che l'immagine postata inizialmente da cesgimami avesse una forte predominante azzurra...e, mi sembra più che evidente che lo stesso cesgimami sia un professionista, lo dimostra in ogni suo post, mi sembra dunque logico, che anche lui si sia accorto di questa cosa, e che, cercando un buon equilibrio tra realismo e appagamento dell'occhio, l'abbia in seguito ricalibrata.
@anto3d, nessuno mette in discussione la tua preparazione x quanto riguarda stampe e colori, nè la tua professionalità per il lavoro che svolgi, anche xkè immagino nessuno potrebbe trarne vantaggio, tanto meno cesgimami, che immagino abbia il suo bel lavoro, e il forum sia giusto un posto dove "rifugiarsi" nel tempo libero(come immagino la maggior parte di noi), nn credo che nessuno qui, stia a "giudicare" o screditare il prossimo per un proprio tornaconto.
Inoltre, il problema di qst diatribe, penso sia che c'è modo e modo per dialogare, e purtroppo senza intonazione vocale, ttt può essere frainteso, e concepito cm un attacco, quando magari è sl voglia di misurarsi, e mettersi alla prova, io, che nn ne capisco una cippa di colori, di stampe etc, avrei benissimo fare un'uscita cm quella di eros,(nn vedo il verde), e tu anto, proprio xkè sei un professionista, avresti potuto spiegarci il perchè di quel verde, e magari anche dirci come poterlo migliorare, in modo da aiutarci a crescere, sia chiaro che nn ti sto assolutamente attaccando, lungi da me, sto sl dicendo, che per quelli meno esperti, è un piacere sentire voi professionisti consigliare e spiegare, ma qnd poi ci si scanna, per poche parole su un forum, mi sembra davvero poco professionale, chiedo scusa a ttt,se ho offeso qualcuno, ci tengo a precisare k è solo un mio punto di vista, da NON professionista...
PS. ragazzi, siete professionisti, checcavolo, siete entrambi bravissimi, e siete un esempio x chi cm me vuole crescere in qst ambiente, magari la prossima volta che ne dite di spiegarvi invece che attaccarvi a vicenda, nessuno pretende che vi vogliate bene, ma punzecchiarvi andando a guardare la professionalità (direi indiscussa da entrambe le parti) l'un dell'altro,bìnn mi sembra l'ideale...
Ora se volete menarmi fate pure.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
cesgimami
Messaggi: 2962
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:56 pm
Località: Cattolica rn

Re: Esaminare una foto

Messaggio da cesgimami »

3dmansion ha scritto:Ragazzi, io nn mi ci voglio mettere perchè si tratterebbe di mediare tra 2 professionisti, e nn credo di esserne all'altezza, ma, penso sia chiaro che l'immagine postata inizialmente da cesgimami avesse una forte predominante azzurra...e, mi sembra più che evidente che lo stesso cesgimami sia un professionista, lo dimostra in ogni suo post, mi sembra dunque logico, che anche lui si sia accorto di questa cosa, e che, cercando un buon equilibrio tra realismo e appagamento dell'occhio, l'abbia in seguito ricalibrata.
@anto3d, nessuno mette in discussione la tua preparazione x quanto riguarda stampe e colori, nè la tua professionalità per il lavoro che svolgi, anche xkè immagino nessuno potrebbe trarne vantaggio, tanto meno cesgimami, che immagino abbia il suo bel lavoro, e il forum sia giusto un posto dove "rifugiarsi" nel tempo libero(come immagino la maggior parte di noi), nn credo che nessuno qui, stia a "giudicare" o screditare il prossimo per un proprio tornaconto.
Inoltre, il problema di qst diatribe, penso sia che c'è modo e modo per dialogare, e purtroppo senza intonazione vocale, ttt può essere frainteso, e concepito cm un attacco, quando magari è sl voglia di misurarsi, e mettersi alla prova, io, che nn ne capisco una cippa di colori, di stampe etc, avrei benissimo fare un'uscita cm quella di eros,(nn vedo il verde), e tu anto, proprio xkè sei un professionista, avresti potuto spiegarci il perchè di quel verde, e magari anche dirci come poterlo migliorare, in modo da aiutarci a crescere, sia chiaro che nn ti sto assolutamente attaccando, lungi da me, sto sl dicendo, che per quelli meno esperti, è un piacere sentire voi professionisti consigliare e spiegare, ma qnd poi ci si scanna, per poche parole su un forum, mi sembra davvero poco professionale, chiedo scusa a ttt,se ho offeso qualcuno, ci tengo a precisare k è solo un mio punto di vista, da NON professionista...
PS. ragazzi, siete professionisti, checcavolo, siete entrambi bravissimi, e siete un esempio x chi cm me vuole crescere in qst ambiente, magari la prossima volta che ne dite di spiegarvi invece che attaccarvi a vicenda, nessuno pretende che vi vogliate bene, ma punzecchiarvi andando a guardare la professionalità (direi indiscussa da entrambe le parti) l'un dell'altro,bìnn mi sembra l'ideale...
Ora se volete menarmi fate pure.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Io te lo spiego come vedi posto le immagini che ogni monitor vede in maniera diversa,nel mio caso portato in stampa da litografo i colori cambiano,il nero diventa + scuro e l'occhio non vede il top verde ,ci sono 4 fotografi che hanno visualizzato questa immagine,l'unico appunto che mi hanno esposto è che il top sembra + piccolo in larghezza rispetto alla foto,ma quello dipende dall'inquadratura,quella foto è stata fatta con un banco ottico,che tu ben conosci,l'altra invece è rendere il legno ancor più caldo,e il corian meno riflettente
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2781
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: Esaminare una foto

Messaggio da Anto3D »

@3dmansion hai ragione .. hai ragione... ma penso che eros non se la sia presa più di tanto ... ma comunque mi perdonerà e accetterà le mie pubbliche scuse. Io non volevo litigare con nessuno... ho intuito, sicuramente in modo errato, uno schierarsi per partito preso, da parte sua a favore di cesgimami come la stessa irene85 che compare magicamente per bastonarmi e poi scompare nell'oscurità manco fosse la figlia di Gianluca.... :)

Ripeto non volevo assolutamente sminuire un ottimo lavoro fatto da cesgimami, ineccepibile da ogni punto di vista... e partendo dal presupposto che sicuramente si era accorto della dominanza di alcuni colori ( peraltro già fatta notare da elisa ) data dal color bleeding volevo solo avviare un civile confronto su quanto i clienti fossero disposti a concedere dominanza a favore di fotorealismo ed illuminazione solare.... o quanto noi dobbiamo forzare la mano per convincerli a preferire questo a l'illuminazione artificiale.
Avatar utente
cesgimami
Messaggi: 2962
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:56 pm
Località: Cattolica rn

Re: Esaminare una foto

Messaggio da cesgimami »

irene è mia mamma e ogni mamma difende suo figlio
:lol: :lol:
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2781
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: Esaminare una foto

Messaggio da Anto3D »

cesgimami ha scritto:irene è mia mamma e ogni mamma difende suo figlio
:lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

è allora è fin troppo gentile ...
3dmansion

Re: Esaminare una foto

Messaggio da 3dmansion »

allora, visto, che ci sarà un motivo se voi lavorate e mangiate coi rendering e io no, e qst motivo è l'esperienza e le capacità che a me ancora mancano, io mi affido alle vostre considerazioni, quindi, una volta spiegati i propri punti di vista (da parte di entrambi) sapete che vi dico???????????????????????????????????????????
a un certo punto anke chissenefrega del verde, del ciano, del magenta e via dicendo,vendete? avete lavoro?bòn, questo è il risultato che si deve ottenere, e poi a me i rendering che escono fuori da qst forum piacciono, e dal basso della mia esperienza, mi basterebbe fare anche la metà di ciò k fanno certi utenti, quindi, in definitiva, a me, le tue cucine 'm fann'impazzì...punto... :lol: :lol: :lol: :lol:
  • Advertising
Rispondi