Esaminare una foto

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2988
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: Esaminare una foto

Messaggio da hurricane »

Bhé è normale che la foto sia stata fatta apposta per far sì che i colori della cucina appaiano quanto più possibile aderenti al colore reale del materiale di cui è composta illuminato da una luce neutra senza dominante!
Allo stesso modo chiunque abbia fatto almeno qualche foto in vita sua sà che la tonalità della stessa cambia a seconda dell'illuminazione!
Alla fine la tua interpretazione 3D è di ottimo livello, come ogni tuo lavoro del resto, anche se trovo che la dominante azzurra sia troppo forte (credo che proprio Vray abbia questo difettuccio!!) e quindi la preferisco nella versione corretta di Elisa!
Ad ogni modo credo che chiunque faccia render in modo professionale, come molti su questo forum, non possa esimersi da postprodurre le proprie immagini; la postproduzione credo che rientri nel normale workflow di chiunque voglia fare le cose sul serio!
8-)
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Avatar utente
cesgimami
Messaggi: 2962
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:56 pm
Località: Cattolica rn

Re: Esaminare una foto

Messaggio da cesgimami »

Hurricane ha scritto:Bhé è normale che la foto sia stata fatta apposta per far sì che i colori della cucina appaiano quanto più possibile aderenti al colore reale del materiale di cui è composta illuminato da una luce neutra senza dominante!
Allo stesso modo chiunque abbia fatto almeno qualche foto in vita sua sà che la tonalità della stessa cambia a seconda dell'illuminazione!
Alla fine la tua interpretazione 3D è di ottimo livello, come ogni tuo lavoro del resto, anche se trovo che la dominante azzurra sia troppo forte (credo che proprio Vray abbia questo difettuccio!!) e quindi la preferisco nella versione corretta di Elisa!
Ad ogni modo credo che chiunque faccia render in modo professionale, come molti su questo forum, non possa esimersi da postprodurre le proprie immagini; la postproduzione credo che rientri nel normale workflow di chiunque voglia fare le cose sul serio!
8-)
grazie dei consigli, la dominante azzurra l'ho messa io, vray non ha colpe,sicuramente la post-produzione è necessaria,non se ne può fare a meno
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
Avatar utente
illo
Messaggi: 64
Iscritto il: gio mag 29, 2008 11:28 pm

Re: Esaminare una foto

Messaggio da illo »

qualche volta mi viene il dubbio che cesgimami e Anto3d siano la stessa persona e tutto sia congeniato per "alzare gli ascolti", non esiste post in cui non si scontrino di brutto (ovviamente scherzo).
Va detto, comunque, che esistono 2 tipologie di clienti: competenti e non competenti.
I primi sanno che qualsiasi materiale subisce una lieve alterazione nel colore in relazione all'ambiente in cui viene riprodotto e lo accettano, mentre gli altri pretendono che resti sempre assolutamente uguale.
Questo sia che il prodotto sia fotografato o renderizzato.
Va inoltre detto che, sia il risultato di una foto che di un rendering, vanno comunque sempre leggermente ripresi in post.
Va infine detto che, se cesgimami stesse producendo dei render per il cliente non avrebbe come riferimento una foto ma i materiali da riprodurre.
Fatta questa premessa, la correzione fatta da Elisa era indispensabile come ritendo indispensabile togliere brillantezza al top ad al basamento, dove nell'originale abbiamo circa 25 gloss contro i 40/50 della immagine riprodotta da cesgimami (mi riferisco alla prima immagine ovviamente)
Avatar utente
irene 85
Messaggi: 98
Iscritto il: lun ago 25, 2008 1:09 pm

Re: Esaminare una foto

Messaggio da irene 85 »

ben detto,va da cliente a cliente,io fotografo tutto il giorno abbiamo a che fare con svariate aziende,c'è chi preferisce un illminazione come la prima postata da cesgimami,che trovo reale,e chi come quella fatta dallo studio.
Avatar utente
cesgimami
Messaggi: 2962
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:56 pm
Località: Cattolica rn

Re: Esaminare una foto

Messaggio da cesgimami »

illo ha scritto:qualche volta mi viene il dubbio che cesgimami e Anto3d siano la stessa persona e tutto sia congeniato per "alzare gli ascolti", non esiste post in cui non si scontrino di brutto (ovviamente scherzo).
Va detto, comunque, che esistono 2 tipologie di clienti: competenti e non competenti.
I primi sanno che qualsiasi materiale subisce una lieve alterazione nel colore in relazione all'ambiente in cui viene riprodotto e lo accettano, mentre gli altri pretendono che resti sempre assolutamente uguale.
Questo sia che il prodotto sia fotografato o renderizzato.
Va inoltre detto che, sia il risultato di una foto che di un rendering, vanno comunque sempre leggermente ripresi in post.
Va infine detto che, se cesgimami stesse producendo dei render per il cliente non avrebbe come riferimento una foto ma i materiali da riprodurre.
Fatta questa premessa, la correzione fatta da Elisa era indispensabile come ritendo indispensabile togliere brillantezza al top ad al basamento, dove nell'originale abbiamo circa 25 gloss contro i 40/50 della immagine riprodotta da cesgimami (mi riferisco alla prima immagine ovviamente)
si infatti il corian non era bello,ed il legno troppo riflettente e poco palpabile
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
davidecarr
Messaggi: 508
Iscritto il: sab mag 17, 2008 5:51 pm
Località: carrara

Re: Esaminare una foto

Messaggio da davidecarr »

..mi esimo dai tecnicismi ma vorrei farenotare il fatto che render o foto è piuttosto relativo...il messaggio di ernesto meda è "se ti compri la mia cucina da 40000euro vivi in modo contemporaneo e moderno (i grattacieli non sono lì a caso!)....se tu bruci i grattacieli a ernesto con vray lui ti paga l'acconto e va da un altro....

la comunicazione prima di tutto render e foto sono SOLO strumenti.....
Avatar utente
illo
Messaggi: 64
Iscritto il: gio mag 29, 2008 11:28 pm

Re: Esaminare una foto

Messaggio da illo »

davidecarr ha scritto:..mi esimo dai tecnicismi ma vorrei farenotare il fatto che render o foto è piuttosto relativo...il messaggio di ernesto meda è "se ti compri la mia cucina da 40000euro vivi in modo contemporaneo e moderno (i grattacieli non sono lì a caso!)....se tu bruci i grattacieli a ernesto con vray lui ti paga l'acconto e va da un altro....

la comunicazione prima di tutto render e foto sono SOLO strumenti.....
Su questo siamo tutti assolutamente d'accordo, almeno credo, come siamo d'accordo sul fatto che tutto è lecito purchè passi il messaggio, cesgimami ha semplicemennte aperto il post dicendo "io l'avrei rappresentata così" in una sorta di esercizio di illuminazione che rendesse al meglio il prodotto ed il messaggio
Avatar utente
cesgimami
Messaggi: 2962
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:56 pm
Località: Cattolica rn

Re: Esaminare una foto

Messaggio da cesgimami »

un'altra cucina
Allegati
BARRIKE .jpg
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
Avatar utente
cesgimami
Messaggi: 2962
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:56 pm
Località: Cattolica rn

Re: Esaminare una foto

Messaggio da cesgimami »

originale e la mia interpretazione
Allegati
467_z_barrique_zoom_02.jpg
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
astaldo
Messaggi: 817
Iscritto il: gio feb 05, 2009 4:49 pm

Re: Esaminare una foto

Messaggio da astaldo »

molto bella sia come composizione che colori :D :D
  • Advertising
Rispondi