Xpresso salvare - importare valori user data

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
User avatar
cappellaiomatto
Moderatore
Posts: 1568
Joined: Mon May 07, 2012 5:12 pm

Re: Xpresso salvare - importare valori user data

Post by cappellaiomatto »

abe3d wrote: Thu Jun 17, 2021 8:58 am Mi fa strano che, come riporta Nafta, la S24 addirittura si pianti senza vergogna.
:x meglio che sto zitto........
User avatar
nafta
Posts: 154
Joined: Wed Feb 01, 2006 12:38 pm
Contact:

Re: Xpresso salvare - importare valori user data

Post by nafta »

Ciao , ho fatto un video per farvi vedere cosa fa S24, fatemi sapere se sbaglio qualcosa
mille grazie

https://www.dropbox.com/s/4mgyny1lk8d8z ... 4.mp4?dl=0
User avatar
abe3d
Posts: 1103
Joined: Mon Dec 07, 2009 1:48 pm

Re: Xpresso salvare - importare valori user data

Post by abe3d »

Ho appena installato la demo S24 e provato lo script così come l'ho postato e su windows 10 funziona perfettamente.
Probabilmente su mac (cosa che avevi dimenticato di menzionare) le cose stanno diversamente... proverò a modificare il file aggiungendo le dichiarazioni di encoding e vediamo come va (ormai è una questione di principio :? :lol: )
User avatar
nafta
Posts: 154
Joined: Wed Feb 01, 2006 12:38 pm
Contact:

Re: Xpresso salvare - importare valori user data

Post by nafta »

Mille grazie , scusami ma mi sono dimenticato di dire che lavoro su mac :-((
User avatar
abe3d
Posts: 1103
Joined: Mon Dec 07, 2009 1:48 pm

Re: Xpresso salvare - importare valori user data

Post by abe3d »

Allora, nuova versione (riscritta utilizzando la classe Hyperfile).
Ti chiedo di provarla, dovrebbe funzionare a dovere anche su mac e presenta numerosi vantaggi. Premetto che non è ancora la versione definitiva, mancando del codice che permette di ottenere direttamente qualsiasi UD presente sull'oggetto in questione, permettendo quindi di poterne aggiungere dinamicamente.

Provata sulle diverse versioni a mia disposizione, funziona indistintamente su tutte (una gran cosa trattandosi di un povero nodo xpresso).
Fammi sapere!
Attachments
Save_load_preset_userdata_S24_new.zip
(46.74 KiB) Downloaded 58 times
User avatar
nafta
Posts: 154
Joined: Wed Feb 01, 2006 12:38 pm
Contact:

Re: Xpresso salvare - importare valori user data

Post by nafta »

Ciao abe3d intanto grazie per i tuoi messaggi, ho provato su S24 ma mi fa la stessa cosa , si chiude appena clicco "save", forse il problema è il OSX operativo ? io sto lavorando su Big Sur 11
User avatar
abe3d
Posts: 1103
Joined: Mon Dec 07, 2009 1:48 pm

Re: Xpresso salvare - importare valori user data

Post by abe3d »

Ok, non ci arrendiamo.
Io nel frattempo sono andato avanti, ho trasferito il codice dal nodo python al Python Generator (magari era questo il problema su OSX), aggiunto nuove caratteristiche e adesso lo script ha la possibilità di salvare qualunque UD di qualsiasi oggetto gli venga passato nel campo link, questo lo rende quasi definitivo e spero sinceramente che funzioni per te, perché non ho la possibilità di testarlo personalmente. manca ancora il supporto al Button ma è un problema minore.
Testalo e aggiornami!!
Attachments
Save_load_UD_preset.zip
(45.69 KiB) Downloaded 60 times
User avatar
nafta
Posts: 154
Joined: Wed Feb 01, 2006 12:38 pm
Contact:

Re: Xpresso salvare - importare valori user data

Post by nafta »

Mille grazie stasera provo e ti scrivo , scusami se ti faccio perdere tempo
User avatar
nafta
Posts: 154
Joined: Wed Feb 01, 2006 12:38 pm
Contact:

Re: Xpresso salvare - importare valori user data

Post by nafta »

Nada sembra non voler collaborare, allego video , ho inserito UD e ho cliccato save ma si chiude C4d, forse è un bacco della versione S24 per mac, comunque non diventare matto per questa cosa tranquillo sei stato gentilissimo e non voglio farti impazzire, vedo di risolvere alla vecchia maniera

https://www.dropbox.com/s/4nguiaqbf2kwa ... 4.zip?dl=0

comunque ho voluto fare una :idea: , ho inserito lo script in un tag python dove ho inserito due bottoni, cosi non si inchioda ma lo script non fa nulla

ti allego il file

Mille grazie
Attachments
bozza.c4d.zip
(46.3 KiB) Downloaded 55 times
User avatar
abe3d
Posts: 1103
Joined: Mon Dec 07, 2009 1:48 pm

Re: Xpresso salvare - importare valori user data

Post by abe3d »

:lol: ... e si che non si inchioda, così facendo hai "fottuto" i riferimenti ("op") che dovrebbero essere indirizzati dal tag (che possiede il codice) all'oggetto che detiene i controlli.
In più ti manca il codice per i Button, come li hai messi tu, sono solo due oggetti inutili totalmente staccati dal codice (per questo non si impalla).
nafta wrote: Sat Jun 19, 2021 2:26 pm comunque non diventare matto per questa cosa tranquillo sei stato gentilissimo e non voglio farti impazzire, vedo di risolvere alla vecchia maniera
AAAAHHH per questo non devi preoccuparti, sono già impazzito... :lol: :lol: queste sono sfide a cui non si rinuncia, lo faccio proprio per compensare la pazzia, e se ne viene qualcosa di utile, è anche gratificante condividere. Mi dispiace che per te non funzioni e vorrei che qualcun altro possa testarlo su Mac, giusto per capire che C. c'è che non va!
Nel Frattempo ho ultimato lo script aggiungendo anche il supporto al Button e stasera lo carico in un nuovo post (almeno per gli utenti windows)
  • Advertising
Post Reply