Problemi a renderizzare per passo fotogramma o prima pari e dispari

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Breck_al_canale_
Posts: 354
Joined: Sat Sep 10, 2011 6:37 pm

Problemi a renderizzare per passo fotogramma o prima pari e dispari

Post by Breck_al_canale_ »

Ciao a tutti. Bhè ragazzi, cinema 4D, ha deciso di non voler più renderizzare per passo fotogramma, o anche se metto prima pari o poi dispari, niente da fare.
Qualsiasi cosa imposto nel riquadro rosso evidenziato in foto, cinema 4d se ne frega altamente e renderizza sempre ogni singolo fotogramma, ma come mai?

Image

Cosa è potuto succedere? Io non ho toccato nulla di anomalo.

Stò renderizzando un animazione con sequenza di immagini jpg e siccome i tempi stringono devo recuperarne un pò, mi aiutate per favore a capire cosa sia potuto succedere?

Grazie mille veramente
Breck_al_canale_
Posts: 354
Joined: Sat Sep 10, 2011 6:37 pm

Re: Problemi a renderizzare per passo fotogramma o prima pari e dispari

Post by Breck_al_canale_ »

Scusate ma ho dimenticato di dire che anche con una scena test da zero.. semplice cubo animato e 90 fotogrammi, renderizza sempre ogni singlo fotogramma.

Ma cosa è potuto succedere? 🤔
Per favore non mi dite di reinstallare il software. 😭
User avatar
hurricane
Posts: 2981
Joined: Sat Oct 29, 2005 5:44 pm
Location: Sessa Aurunca

Re: Problemi a renderizzare per passo fotogramma o prima pari e dispari

Post by hurricane »

Da 2102 a 2305 sono 204 fotogrammi, con passo 2 impostato te ne renderizza la metà, infatti si legge che te ne sta renderizzando 102, cos'è che non ti torna?

Campi si riferisce alle linee che compongono il frame in alcuni sistemi video e non c'entra un ca**o con il fotogramma completo e comunque solo se l'uscita è un formato video e non una serie di immagini statiche, lascialo su Nessuno.
Breck_al_canale_
Posts: 354
Joined: Sat Sep 10, 2011 6:37 pm

Re: Problemi a renderizzare per passo fotogramma o prima pari e dispari

Post by Breck_al_canale_ »

hurricane wrote: Mon Oct 25, 2021 6:58 pm Da 2102 a 2305 sono 204 fotogrammi, con passo 2 impostato te ne renderizza la metà, infatti si legge che te ne sta renderizzando 102, cos'è che non ti torna?

Nella finestra è corretto, ma quando lancio il rendering (uso visualzzatore immagini), lui renderizza ogni fotogramma e non 1 si e uno no, come appunto dovrebbe essere dalle impostazioni che gli ho dato, ovvero passo fotogramma 2.

Campi si riferisce alle linee che compongono il frame in alcuni sistemi video e non c'entra un ca**o con il fotogramma completo e comunque solo se l'uscita è un formato video e non una serie di immagini statiche, lascialo su Nessuno.
Siccome il passo fotogramma non va, ho provatop a vedere se potevo aggirare il problema, renderizzando le immagini pari, proprio perchè devo partire dal fotogramma 2102 (pari), ma anche in questo caso, lui se ne frega e renderizza tutto.. ovvero.. 2102, 2013, 2104, 2015 etc. etc.

Non ci stò capendo più nulla e si stà comprotando in modo anomalo il software. Bho!
Non ho mai avuto di questi problemi. Non so veramente dove sbattere più la testa e per questo, ho pensato, devo per forza chiedere una mano, sperando che qualcuno riesci ad aiutarmi a risolvere il problema.
Breck_al_canale_
Posts: 354
Joined: Sat Sep 10, 2011 6:37 pm

Re: Problemi a renderizzare per passo fotogramma o prima pari e dispari

Post by Breck_al_canale_ »

Tutto ok. Praticamente nel campo Rosso riporta tutti i fotogrammi, mentre nel campo verde passa dal 2101, 2103, 2105 etc.

Image

Non me ne sono accorto subito, perchè per via dei tempi ristretti, come vedevo in visualizzazione che non passava a 2003, 2105 etc. subito stoppavo

Bene quel che finisce bene.

Grazie
  • Advertising
Post Reply