Scena troppo pesante, migliaia di oggetti

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
borraccia

Scena troppo pesante, migliaia di oggetti

Post by borraccia »

Ciao a tutti,
mi trovo a dover renderizzare un cubo composto da 44.000 cilindri per facciata...
ho usato mograph, ma la scena è pesantissima, fuori da ogni logica.
Esiste un modo per rendere il tutto più leggero, oppure devo rassegnarmi?
grazie
visualtricks
Moderatore

Re: Scena troppo pesante, migliaia di oggetti

Post by visualtricks »

borraccia wrote:Ciao a tutti,
mi trovo a dover renderizzare un cubo composto da 44.000 cilindri per facciata...
ho usato mograph, ma la scena è pesantissima, fuori da ogni logica.
Esiste un modo per rendere il tutto più leggero, oppure devo rassegnarmi?
grazie

bhe... 44.000 x 6... 264.000 oggetti, ognuno composto magari da 36 poligoni...siamo sui 9 milioni di poligoni. Quale parte ti sembra fuori da ogni logica ? :)
Se i cilindri clonati sulle facce non devono muoversi io proverei a rendere il cloner editabile e connettere tutti i cloni in un unico oggetto, cinema gestisce meglio 1 oggetto con 1000 poligoni piuttosto che 1000 oggetti composti da 1 solo poligono.
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
REN22

Re: Scena troppo pesante, migliaia di oggetti

Post by REN22 »

Con x-ref risolvi il problema dell'alleggerimeto per la visualizzazione, puoi mettere tutto quello che ti appare pesante in un oggetto nullo e convertirlo in X-ref, se usi Cerca su forum trovi + dettagli, anche io ho avuto il medesimo problema tempo fà anche se io avevo un esubero di milioni di poligoni per gruppo e non migliaia........... :? .........

Ciuz

Ren
  • Advertising
Post Reply