Inserire un rientro diagonale su cilindro.
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Inserire un rientro diagonale su cilindro.
Sono nuovo di Cinema per cui potrei spiegarmi non benissimo.
Ho un tubo con spessore di 5 cm e alto 40 cm.
Guardiamolo con le due circonferenze sovrapposte, una in alto e perpendicolarmente una in basso (si dice su asse +Y?)
Ad 1 centimetro di rientro nella parte bassa ci sono quattro punti di riferimento, distribuiti circolarmente a ore 3, 6, 9 e 12.
Sulla parte alta invece sono posti a 2, 5, 8, 11.
Dato che sto costruendo un movimento telescopico come gli zoom delle macchine fotografiche, vorrei creare un percorso/ una guida profonda 2 cm che vada ad unire i punti 3, 6, 9 e 12 rispettivamente con 8, 11, 2 e 5. Ho provato ad usare un altro cerchio ma non funziona.
Grazie a chi vorrà rispondere.
Karl
- masterzone
- Site Admin
Re: Inserire un rientro diagonale su cilindro.

devi usare una Sweep.
Innanzitutto creati il cerchio già con le scanalature che ti servono lavorando sul piano FRONT, poi tiri una spline dritta dal centro di quest'ultimo per 40 centimetri.
Selezioni la spline scegli come Type Linear e come Intermediate Point Uniform dandogli come numero di punti tipo 40.
Poi metti tutto nella Sweep, prima il cerchio e sotto la spline, selezionando quest'ultima setti come End Rotation -150.
Spero di essermi spiegato.

"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
-
- Advertising
FOLLOW US