da C4d v.10 in Allplan 2009

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
giobbe
Posts: 320
Joined: Sat May 17, 2008 10:30 am
Location: savona

da C4d v.10 in Allplan 2009

Post by giobbe »

Un saluto al forum...

Questo è il quesito

Non riuscendo a impordare i modelli 3d del sito Archive 3d net in Allplan, pensavo di caricarli prima in Cad e poi passarli in Allplan... purtroppo quando li importo in Allplan da C4d gli elemti dei modelli perdono la loro posizione e in Allplan devo lavorare un sacco per risistemare il tutto...
Come posso averli in Allplan senza "connetterli" in C4d per poter poi modificare i colori dei singoli elementi?

Grazie!!!
astaldo
Posts: 817
Joined: Thu Feb 05, 2009 4:49 pm

Re: da C4d v.10 in Allplan 2009

Post by astaldo »

in allplan li hai posizionati all origine?
giobbe
Posts: 320
Joined: Sat May 17, 2008 10:30 am
Location: savona

Re: da C4d v.10 in Allplan 2009

Post by giobbe »

Ciao Astaldo,
non capisco cosa intendi per "posizionarli all'origine"... il file di C4d l'ho importato come blocco e non mi sono accorto che si possa impostare l'orgine...

grazie...
astaldo
Posts: 817
Joined: Thu Feb 05, 2009 4:49 pm

Re: da C4d v.10 in Allplan 2009

Post by astaldo »

si interlacciano bene allplan e c4d
hai salvato in .c4u?
giobbe
Posts: 320
Joined: Sat May 17, 2008 10:30 am
Location: savona

Re: da C4d v.10 in Allplan 2009

Post by giobbe »

no!!!

ora provo...grazie!!!
giobbe
Posts: 320
Joined: Sat May 17, 2008 10:30 am
Location: savona

Re: da C4d v.10 in Allplan 2009

Post by giobbe »

... devo passare da cinema ad allplan ...e non viceversa...è per questo che ho problemi...
User avatar
arcnello
Posts: 3235
Joined: Wed Jun 07, 2006 2:59 pm
Location: riviera di ponente

Re: da C4d v.10 in Allplan 2009

Post by arcnello »

ciao giobbe
non capisco bene per quale motivo tu voglia importare in allplan dei modelli tridimensionali che sicuramente sono abbastanza pesanti e poco gestibili da allplan, solitamente li si importa in cinema perchè si possono ottimizzare e regolarizzare, comunque non è questo il problema
il mio consiglio è quello di rivolgerti al centro assistenza Nemetschek, se quello che intendi fare con quel tipo di file è fattibile loro ti risolveranno sicuramente il problema
buon lavoro
ciao_____
giobbe
Posts: 320
Joined: Sat May 17, 2008 10:30 am
Location: savona

Re: da C4d v.10 in Allplan 2009

Post by giobbe »

ciao arcnello,

grazie del consiglio...
siccome modello tutto in Allplan mi sarebbe piaciuto usare negli interni i modelli 3d del sito archive3d. net per dare ottima resa alle fasi preliminari della progettazione(l'architettonico con l'arredo ben definito cambia totalmente resa!) e poi passare tutto in cinema per i render finali...questo l'intento...questo il problema...

P.s.sono della provincia di Savona.
User avatar
arcnello
Posts: 3235
Joined: Wed Jun 07, 2006 2:59 pm
Location: riviera di ponente

Re: da C4d v.10 in Allplan 2009

Post by arcnello »

anche io uso allplan associato a cinema 4d
modello tutto in allplan o quasi tutto e poi importo in cinema, ho provato ad importare modelli scaricati in allplan ma i risultati non sono stati dei migliori (il file diventava molto pesante e poco gestibile nelle modifiche)
ti consiglio di importare direttamente in cinema gli arredi che scarichi e di aggiungerli al tuo modello senza passare da allplan
per curiosità: quale arredo che hai scaricato ti crea problemi ?
buon lavoro
ciao_______

PS: sono nella provincia a fianco :arrow:
giobbe
Posts: 320
Joined: Sat May 17, 2008 10:30 am
Location: savona

Re: da C4d v.10 in Allplan 2009

Post by giobbe »

grazie dei consigli arcnello...

il fatto è che mi piacerebbe avere tutto in allplan per le viste prospettiche a linee, le sezioni, i prospetti e le piante da poter quotare e far capire...

ciao e buon tutto!
Attachments
Burg_Badmobel_gloria_washbasin01.jpg
Burg_Badmobel_gloria_washbasin01.jpg (32.63 KiB) Viewed 774 times
  • Advertising
Post Reply