Sfondo

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
User avatar
mezzettid
Posts: 152
Joined: Wed Nov 18, 2009 6:41 pm
Location: Roma

Sfondo

Post by mezzettid »

Ciao a tutti!
Vorrei sapere una cosa, il comando sfondo come si usa? sto facendo una scena in cui c'è una finestra da cui entra la luce solare e da cui naturalmente si dovrebbe vedere uno sfondo ho provato quindi ad usare il comando sfondo e a dargli anche un materiale con una texture del panorama scelto, ma è come se non avessi fatto nulla!
grazie!
User avatar
arcnello
Posts: 3235
Joined: Wed Jun 07, 2006 2:59 pm
Location: riviera di ponente

Re: Sfondo

Post by arcnello »

il comando sfondo si usa inserendo uno sfondo e associando un'immagine nel canale colore
descrivi la tua scena: hai un cielo per dare luminosità ? se si, hai associato un tag compositing per renderlo non visibile ? hai dato le dimensioni dell'output uguali alle dimensioni della tua foto di sfondo per non deformarla ?
per tutte le altre informazioni del comando sfondo ti consiglio di consultare il manuale all'interno del software
ciao____
User avatar
mezzettid
Posts: 152
Joined: Wed Nov 18, 2009 6:41 pm
Location: Roma

Re: Sfondo

Post by mezzettid »

il cielo c'è nella mia scena, ma non ho messo un tag compositi, o meglio, ora l'ho messo ma non noto differenza, e nel comando sfondo dove devo associare un'immagine nel canale colore? no mi fa caricare nulla!
User avatar
nexzac
Posts: 4888
Joined: Wed Dec 03, 2008 4:08 pm
Location: Milano

Re: Sfondo

Post by nexzac »

devi fare un materiale, in quello ci carichi la texture, e poi applichi il materiale all'oggetto sfondo...

il tag compositing al cielo oltre essere aggiunto, gli va detto cosa deve fare...in questo caso non deve essere visibile alla camera. così avrà solo la funzione di illuminare/riflettere quello che renderizzi
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
User avatar
arcnello
Posts: 3235
Joined: Wed Jun 07, 2006 2:59 pm
Location: riviera di ponente

Re: Sfondo

Post by arcnello »

http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... =2&t=10231

dai un'occhiata a questa discussione
ciao_____
User avatar
mezzettid
Posts: 152
Joined: Wed Nov 18, 2009 6:41 pm
Location: Roma

Re: Sfondo

Post by mezzettid »

Niente da fare continuo a non vedere nulla! Se lo faccio solo con cinema ok ma con Vray non vedo nulla! ho provato anche a caricare un'immagine in evironment background color e mi appare però poi non riesco a scalarla
User avatar
nexzac
Posts: 4888
Joined: Wed Dec 03, 2008 4:08 pm
Location: Milano

Re: Sfondo

Post by nexzac »

scusa ma quando aspettavi a dire che usi vray?

lo sfondo come il tag compositing di cinema, come altre cose, con vray non funzionano...
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
User avatar
mezzettid
Posts: 152
Joined: Wed Nov 18, 2009 6:41 pm
Location: Roma

Re: Sfondo

Post by mezzettid »

Hai ragione avrei dovuto dirlo all'inizio! Ma all'ora scusami, con vray come devo fare a mettere uno sfondo?
  • Advertising
Post Reply