Mille domande

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Antonio
Posts: 95
Joined: Wed Sep 22, 2004 3:44 pm

Mille domande

Post by Antonio »

Faccio sempre riferimento al fatto che mi è stato commissionato il rendering di un capannone fatto in autocad.
Dunque, vengo a scoprire che la lavorazione in autocad è bidimensionale (perchè hanno una versione light che non permette il 3d), a questo punto mi viene spontaneo chiedermi: ma allora devo tirare su tutte le pareti ecc...(domanda?) cioè rendere tutto tridimensionale ???
Questo è un lavoraccio!!!! e poi, quando importo il file in cinema 4d mi mantiene le quote dell'immobile?? e ancora, è possibile vedere le quote in cinema 4d, cioè l'edificio mantiene le stesse proporzioni (in misura) del file salvato da autocad.

So che le domande sono tante, ma spero proprio che potete aiutarmi a risolvere questi dilemmi..

Grazie

Antonio
User avatar
Geek
Posts: 43
Joined: Mon Sep 27, 2004 10:50 am

Post by Geek »

Io ho eseguito un lavoro simile nell'azienda dove lavoro. Un architetto mi ha fornito la planimetria ed io con C4D ho realizzato la visione tridimensionale.
Il lavoro inizia a complicarsi non tanto quando "alzi" le pareti, semplice operazione di estrusione della pianta, ma nella riproduzione di un soffitto complesso.
Quello si che è un gran lavoro!
Antonio
Posts: 95
Joined: Wed Sep 22, 2004 3:44 pm

Continuo domande

Post by Antonio »

Ma delle quote cosa puoi dirmi....le mantiene e sono visibili in cinema 4d :( :(
User avatar
Geek
Posts: 43
Joined: Mon Sep 27, 2004 10:50 am

Re: Continuo domande

Post by Geek »

Antonio wrote:Ma delle quote cosa puoi dirmi....le mantiene e sono visibili in cinema 4d :( :(
Mi pare proprio di no.
Antonio
Posts: 95
Joined: Wed Sep 22, 2004 3:44 pm

Continua

Post by Antonio »

Scusa, ma allora come si fa a mantenere la giusta scala.....si va ad occhio????? :(
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10361
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Post by masterzone »

Spesso quando si esce dal un cad per un impatto ambientale in cinema le scale vanno a farsi friggere, ma li non ci sono problemi, tanto poi quando ambienti, l'importante e' che tornino le proporzioni della struttura, magari in confronto con degli alberi...per il resto anche se la casa e' alta 10 cm, chi se ne accorge? 8)
Mz
Antonio
Posts: 95
Joined: Wed Sep 22, 2004 3:44 pm

Altra domanda

Post by Antonio »

Dunque, se ho capito bene non c'è verso in cinema 4d (oppure si ??) di definire un'altezza in scala; voglio dire con misure reali date dal progetto originale di autocad ???

Grazie per le vostre risposte :(
m_c
Posts: 281
Joined: Wed Sep 22, 2004 6:40 pm

Post by m_c »

utilizzare le coordinate (y in questo caso) ?


:wink:
User avatar
Luca-R
Posts: 748
Joined: Wed Sep 22, 2004 4:04 pm

Post by Luca-R »

ciao,
forse ti posso aiutare io in quanto ho un cliente che fa, guarda caso, capannoni industriali e mi chiede sempre i rendering (non sarà mica lo stesso cliente????.. mah).
Purtroppo sono costretto a ridisegnare in 3D tutta l'architettura. Per fare questo io uso VectorWorks (compatibilissimo sia con C4D e AutoCAD).
Un paio di accorgimenti: organizza i layes in funzione dei materiali (a layers diversi del programma CAD corrispondono materiali diversi in C4D). Per quanto riguarda le quote.... nessun problema, C4D non gestisce quote ma mantiene le proporzioni e le coordinate spaziali.
Ciao e buon lavoro.

Luca

p.s. nel forum "work in progress" discussione "erba" c'è un mio capannone :-)
Antonio
Posts: 95
Joined: Wed Sep 22, 2004 3:44 pm

Thank you

Post by Antonio »

Grazie per le indicazioni... :P
  • Advertising
Post Reply