Acqua

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
User avatar
pianto21
Posts: 52
Joined: Wed Oct 13, 2004 9:06 pm

Acqua

Post by pianto21 »

Salve a tutti

Avrei una domanda alla quale si potrebbe rispondere con un enciclopedia intera della grafica 3D...eppure sono sicuro che molti di voi sapranno rispondermi con poche ma intense righe...COME ANIMARE LE ONDE DI UNA GOCCIA CHE CADE IN ACQUA???...
Fino ad ora riesco solo ad animare un piano ondulante tipo mare ma quando cade la goccia ovviamente non provoca l'effetto desiderato...
Confido nella vostra sapienza...
bella a tutti
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10358
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Post by masterzone »

L'animazione di una goccia che crea l'effetto di riconvulsione su se stessa, e va lo zampillo...e' una delle cose piu' difficili che puoi realizzare.
Non c'e' una tecnica o un vero plug che ti possa aiutare.
E' una cosa che va studiata e studiata...
Qui su due piedi non saprei nemmeno come farla, dovrei studiarci su...
Per questo non avevi ottenuto risposte nel forum, e' veramente una domanda da enclclopedia :o :)

Mz
User avatar
pianto21
Posts: 52
Joined: Wed Oct 13, 2004 9:06 pm

Grazie

Post by pianto21 »

Avevo intuito che il lavoro non era così semplice...eppure ho pensato che una soluzione semplice deve esserci...
per quanto riguarda le onde avrei pensato di adottare un tag "corpo molle morbide" per il piano dell'acqua, e poi muovere i punti manualmente...
per la goccia però non ho la benchè minima idea...

Ti ringrazio cmq
Io resto sul pezzo

Bella
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10358
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Post by masterzone »

:) tienici informati...questa tipologia di animazione richiede sperimentazione...:)
Mz
User avatar
dadox
Posts: 88
Joined: Thu Oct 14, 2004 10:01 am

Post by dadox »

...io proverei con Real Flow :wink:
jddog
Posts: 17
Joined: Mon Oct 18, 2004 8:56 am
Location: Svizzera

Post by jddog »

2 metodi facili facili, usando una bumb animata o usando delle splines animate in una loft nurbs... Puoi usare anche un oggetto forumula se desideri e se la matematica ti piace (non l'ho mai fatto, ma pare che funzioni bene)
jdd
peace, love and save the planet

web | jddog.ch
User avatar
pianto21
Posts: 52
Joined: Wed Oct 13, 2004 9:06 pm

Post by pianto21 »

Grazie...
Ho risolto con uno stratagemma a dir poco ZOZZO..in poche parole ho creato un mare moto e la goccia, cadendo, provoca solo qualche schizzo
...purtroppo il tempo a mia disposizione era estremamente limitato...cmq il video è venuto da paura...Spero di poter sbattere la testa sulle ondine sinusoidali il prima possibile, e magari vi mando qualcosina da visionare...

Bella pisè
  • Advertising
Post Reply