scheda video?

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
mrshop

Re: scheda video?

Post by mrshop »

hop wrote:ragazzi un aiutino? vorrei prendermi una nuova scheda video per il mio G5 apple sono indeciso tra ATI x800 xt e NVDIA 6800 ultra visto che costano una sassata :) siate bravi nel indirizzarmi:)

A me è capitato di averen seri problemi con una Ati Radeon (con sw Think3).
L'assistenza mi ha detto che sono decisamente meglio le Nvidia perchè le Ati danno spesso problemi di compatibilità. Infatti per poter vedere correttamente il layout ho dovuto disabilitare completamente l'Open GL.

Per quello che può essere la mia esperienza, finchè posso scegliere, opterei per una Nvidia.
charlo
Posts: 13
Joined: Sat Dec 25, 2004 11:25 pm

Post by charlo »

salve ragazzi, beh io so che per lavorare come si deve, avremmo bisogno tutti di unaskeda 3d che vada oltre a quete skede video, perchè non sono basate su struttura opengl.
Se proprio devi spendere tutti quei soldi acquistane una opeengl tipo Fire gl della ATI, Nvidia Quadro oppure 3D labs.ok?
ciao a tutti.

Ps non pensate che nel render influisca la skeda, perkè sbagliate;
il fattore principale è la RAM del computer.mi raccoando
62VAMPIRO
Posts: 3807
Joined: Mon Mar 14, 2005 6:46 pm

Post by 62VAMPIRO »

Se posso riportare la mia esperienza: ho una ATI FireGL, la T2. Va bene: è una delle "piccine" della famiglia Fire, ma è un gioielino. Non me intendo molto di queste cose, ma una cosa è sicura: abbinata ad un PIV 3,2Ghz (io uso Win, non sò se c'entri con la finalità della discussione...) e a 2Gb di RAM, abilitando nel Viewport l'OpenGL, Cinema "gira" alla grande....eccome se "gira". Tra l'altro le FireGL danno la possibilità di settare nei Profili di Configurazione i "settagg giusti" per una serie di software che vanno da 3ds MAX, Maya, Softimage, Houdini ecc.....Purtroppo Cinema non c'è.....
jam00
Posts: 10
Joined: Fri May 27, 2005 12:37 pm
Location: Livorno

Post by jam00 »

caro hoppetor io di schede video ci capisco ben poco comunqu colgo l'occasione per salutarti!Ci vediamo al fondino... jam000 a.k.a lupus
  • Advertising
Post Reply