Lo strumento Slide non può intervenire sul Tag Morph

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
User avatar
Koseidon
Posts: 240
Joined: Mon Jul 25, 2005 2:02 pm

Lo strumento Slide non può intervenire sul Tag Morph

Post by Koseidon »

Buongiorno a tutta la comunità,

Ho da sottoporre un quesito a tutti nella speranza che qualcuno trovi una soluzione e soprattutto rovesci l'ipotesi che ho maturato dopo svariati test: "è un buco nello script di Cinema" :?
Premetto che ho cercato qua e la nel forum, ma non ho trovato discussioni che trattassero l'argomento, spero di essere comprensibile:

Ho applicato il Tag Morph ad un personaggio per creare alcune espressioni, e fin qui tutto bene.

Aggiungo un Target al tag morph per creare la mia nuova espressione, modifico la mesh attraverso lo spostamento di punti, poligoni e lati, e fin qui ancora tutto bene.

Ecco il problema: nel caso io utilizzi lo strumento Slide per traslare i punti oppure i lati, le modifiche ricadono sul modello originale e non sul target.
Mi sembra una conseguenza assurda a meno che non sia un buco nella programmazione, in sostanza lo strumento è inutilizzabile.

Tenghiu per l'attenzione :)

K
Last edited by Koseidon on Tue Jun 01, 2010 3:03 pm, edited 1 time in total.
User avatar
elderan
Posts: 903
Joined: Sun May 18, 2008 11:20 am
Location: Sicilia

Re: Lo strumento Slide non può intervenire sul Tag Morph

Post by elderan »

:) Come ha già scritto il mio caro e stimato collega , anche per me questo è un problema fastidioso, cioè possibile che il Tag Morph di cinema non consideri il comando Slide per lo spostamento dei punti?

Per alcune espressioni da realizzare in un modello come ad esempio l' apertura o la chiusura delle palpebre, lo strumento Slide è molto utile per spostare e muovere i punti seguendo la curvatura dell' occhio...

Attendo in silenzio ( in un angolo buio della stanza ) qualcuno che ci illumini su questo problema :idea: :idea:

ciao ciao...
Image
-------------------------------------------------------------------------------------------------
User avatar
atomo
Posts: 127
Joined: Thu Sep 23, 2004 1:15 pm

Re: Lo strumento Slide non può intervenire sul Tag Morph

Post by atomo »

Ciao cari,

lo strumento SLIDE sotto MAC funge benissimo anche abbinato col Tag MORPH !

E' sotto Windows che fa le bizze o meglio non funge proprio ANZI modifica il master!!!

buggetto / scherzetto ?! :splat

cia'
atomo
User avatar
Koseidon
Posts: 240
Joined: Mon Jul 25, 2005 2:02 pm

Re: Lo strumento Slide non può intervenire sul Tag Morph

Post by Koseidon »

EEeehh i bug... non finirò mai di contarli :roll:
Grazie Atomo :)
Ciao

K
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10360
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Lo strumento Slide non può intervenire sul Tag Morph

Post by masterzone »

ragaz segnalatelo alla maxon mi raccomando, noi abbiamo segnalato altre cose in questo periodo...tipo che la decadenza delle luci non funziona quando si fa un compositing con una foto di fondo....allucinante!
User avatar
Koseidon
Posts: 240
Joined: Mon Jul 25, 2005 2:02 pm

Re: Lo strumento Slide non può intervenire sul Tag Morph

Post by Koseidon »

ahem... io lo farei, ma biascico in maniera imbarazzante l'inglese e forse sono ancora più deludente a scriverlo, ma ci proverò.
L'unica conferma che vi chiedo è se devo farlo al seguente indirizzo:

http://www.maxon.net/it/support/get-in- ... tions.html

Altrimenti potreste postare un link più adeguato "please"?...

K
  • Advertising
Post Reply