Plug in per filmato interattivo

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
EleF
Posts: 4
Joined: Wed Jul 22, 2009 10:04 am

Plug in per filmato interattivo

Post by EleF »

Ciao a tutti. vorrei sapere se qualcuno conosce un plug in per realizzare dei video interattivi (tipo wrl) ma esportando il file eseguibile e comandabile.
Mi spiego meglio con un esempio: Video di una stanza che gira per la casa di continuo + la possibilità di interattività dell'oggetto (come con i wrl) + piantina in basso a sinistra della casa che cliccata passa al video della stanza selezionata...
Qualcuno sa darmi qualche info più dettagliata? Mi hanno detto che esiste un plug in che fa tutto questo, voi lo conoscete??
Grazie a tutti!
:)
User avatar
atomo
Posts: 127
Joined: Thu Sep 23, 2004 1:15 pm

Re: Plug in per filmato interattivo

Post by atomo »

Plug in che fa' questo? Personalmente non lo conosco, io lo farei con QUICKTIME VR Studio per esempio, dove puoi mettere dei punti interattivi che programmi/linki ad un altro video della stanza oppure se clicchi un oggetto puoi farlo animare e cosi crei interattività e collegamenti tra vari video.

Per la piantina vista dall'alto che "comanda" i vari video userei Adobe Director o Macromedia Director (ottima versione anche quella) dove con programmazione semplice (lingo) puoi "dirgli" dove e cosa caricare nella interfaccia....

Altre soluzioni: Virtools o un motore 3D tipo "Unreal" free ormai...

ciao
atomo
EleF
Posts: 4
Joined: Wed Jul 22, 2009 10:04 am

Re: Plug in per filmato interattivo

Post by EleF »

Beh, grazie mille della risposta, proverò a vedere con i programmi che mi hai indicato tu, personalmente non li conosco, ma a me hanno riferito che c'è questo plugin che fa tutto ed esporti già l'eseguibile, ma nemmeno io ne ho mai sentito parlare. Grazie ancora. Ciao
  • Advertising
Post Reply