utilizzare 2 schermi per 2 progetti

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
idrive
Posts: 94
Joined: Fri Dec 18, 2009 5:38 pm

utilizzare 2 schermi per 2 progetti

Post by idrive »

Ciao a tutti,
avrei la necessità, avendo 2 monitor, di confrontare 2 progetti di C4d senza dovere sempre cliccare sul menu finestre. Esiste la possibilità di metterne uno su un monitor ed uno sull'altro? Se non esiste, come si può passare da un progetto all'altro con una scorciatoia da tastiera?.
grazie sempre a chi mi saprà dare aiuto.
Idrive
P.s. uso un MacPro
User avatar
mrmoose
Posts: 371
Joined: Fri Oct 29, 2004 9:46 am
Location: Legnago VR

Re: utilizzare 2 schermi per 2 progetti

Post by mrmoose »

Ti conviene usare un plug-in gratuito che ti permette di avere dei bottoni in finestra per ogni progetto aperto. Lo trovi qui:

xsTab by Yann KOËTH

Altrimenti devi aprire più istanze di Cinema e aprire in ogni istanza un progetto diverso.
Per aprire più istanze di Cinema contemporaneamente devi aprire cinema via command line mediante il parametro -parallel.
Fai una ricerca nell'help di Cinema inserendo come chiave di ricerca command line.

Ciao :D
idrive
Posts: 94
Joined: Fri Dec 18, 2009 5:38 pm

Re: utilizzare 2 schermi per 2 progetti

Post by idrive »

Ciao mrmoose,
grazie anche qui per la sollecita risposta, ma purtropo usando il Mac le soluzioni da te indicate non funzionano, però grazie lo stesso
Ciao
Idrive
idrive
Posts: 94
Joined: Fri Dec 18, 2009 5:38 pm

Re: utilizzare 2 schermi per 2 progetti

Post by idrive »

Per chi fosse interessato, spulciando nella finestra gestione comandi, ho trovato il comando per passare al progetto successivo o precedente. Quindi, per lo meno, basta scegliersi una scorciatoia ed attribuirla a questi 2 comandi e scorrere più progetti diventa semplice. Per i 2 monitor ancora no ho trovato soluzioni.
Ciao
Idrive
User avatar
mezzettid
Posts: 152
Joined: Wed Nov 18, 2009 6:41 pm
Location: Roma

Re: utilizzare 2 schermi per 2 progetti

Post by mezzettid »

mi sembra comunque una cosa utile, dove li hai trovati? che comandi sono?
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: utilizzare 2 schermi per 2 progetti

Post by masterzone »

Ciao hai riesumato un po un po vecchio, se ti serve passare da un progetto all'altro basta premere il tasto V ed esce il menu rotativo, dove compare la voce dei progetti aperti :)
Attachments
Screenshot 2020-05-06 at 11.18.31.png
Screenshot 2020-05-06 at 11.18.31.png (248.71 KiB) Viewed 1870 times
User avatar
mezzettid
Posts: 152
Joined: Wed Nov 18, 2009 6:41 pm
Location: Roma

Re: utilizzare 2 schermi per 2 progetti

Post by mezzettid »

Perfetto! si cercavo il modo di aprire 2 progetti in due finestre differenti e mi sono imbattuto in questa vecchia discussione!
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: utilizzare 2 schermi per 2 progetti

Post by masterzone »

no quello non si puo' fare purtroppo, bisogna per forza passare da un progetto all'altro dal menu o dal comando...cinema e' mono App, sarebbe figo che come su Photoshop ci fossero le TAB per passare da un progetto all'altro...sarebbe molto figo...chissà magari nelle prossime release lo fanno...
  • Advertising
Post Reply