Problema pyrocluster e DOF

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
tomii
Posts: 118
Joined: Sat May 17, 2008 10:24 am
Location: Treviso (TV)

Problema pyrocluster e DOF

Post by tomii »

Salve a tutti come da titolo,
Ho un problema che non riesco a risolvere, ho creato con un emitter e un materiale pyro una specie di "fumo" (ho settato in videopost la renderizzazione cosi va piu veloce) fin qua tutto apposto, finche non applico la profondità di campo sulla camera...
Nel render finale e anche nella preview, cinema calcola perfettamente tutto pero al momento di applicare il blur della profondità di campo, gli effetti pyro in "post" svaniscono completamente.
non è risolvibile o come al solito c'e' un opzione nascosta? :)
ffffuuuuuuu
User avatar
Arkimed
Moderatore
Posts: 3978
Joined: Wed Sep 22, 2004 4:19 pm
Location: Torino

Re: Problema pyrocluster e DOF

Post by Arkimed »

Ciao Tomii,
il DOF non funziona con Pyrocluster.

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"


Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
3DPOWER
Posts: 19
Joined: Sat Sep 26, 2009 5:44 pm

Re: Problema pyrocluster e DOF

Post by 3DPOWER »

Puoi sempre ricorrere al compositing!
tomii
Posts: 118
Joined: Sat May 17, 2008 10:24 am
Location: Treviso (TV)

Re: Problema pyrocluster e DOF

Post by tomii »

Arkimed che brutta notiziaaa (ma è dovuto al fatto che ho settato "post" nel pyro?) o proprio non funziona neanche se ambientale? :D
3D si è quello che andrò sicuramente a fare, grazie mille (cosa che tralaltro mi risolve non pochi problemi, dato che photoshop è molto piu veloce di ste benedette particelle) :D
ffffuuuuuuu
User avatar
Arkimed
Moderatore
Posts: 3978
Joined: Wed Sep 22, 2004 4:19 pm
Location: Torino

Re: Problema pyrocluster e DOF

Post by Arkimed »

tomii wrote:Arkimed che brutta notiziaaa (ma è dovuto al fatto che ho settato "post" nel pyro?) o proprio non funziona neanche se ambientale? :D
Purtroppo è proprio il modulo pyrocluster che non è compatibile con il dof

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"


Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
tomii
Posts: 118
Joined: Sat May 17, 2008 10:24 am
Location: Treviso (TV)

Re: Problema pyrocluster e DOF

Post by tomii »

scusate un altra domanda dato che siete gentilissimi.. con thinking particle faccio un emitter metto un effector contro di collisione contro un oggetto e la gravità... faccio play e in cinema mi fa correttamente l'animazione, pero quando vado a renderizzare per esempio il frame 50 dell'animazione mi calcola solamente "l'animazione dell emitter" (faccio play e stoppo al 50simo frame) e non le varie collisioni... ne la gravità... mah...
altro mio errore?

mi sono mezzo risposto per fare un bake devo usare il matrix di mograph ... pero vorrei usare solo tp .....
ffffuuuuuuu
tomii
Posts: 118
Joined: Sat May 17, 2008 10:24 am
Location: Treviso (TV)

Re: Problema pyrocluster e DOF

Post by tomii »

risolto risolto, ovviamente perchè questa cosa dove andavano a collidere le particelle era riggata con dei joint.. quindi il render vedeva la posizione iniziale senza le varie rotazioni dei joint.. quindi un bel "C" ridotto a poligoni in quella posizione e va tutto perfettamente!
ffffuuuuuuu
  • Advertising
Post Reply